Parliamo ancora di smalti Kiko, i miei preferiti in assoluto per la gamma di colori. In primavera, un must have sono le colorazioni di smalti che solitamente durante il resto dell’anno non si riescono ad indossare con così tanta facilità. Parliamo oggi di due smalti Kiko particolarmente adatti a questo periodo e molto vistosi: il numero 361 e 343, presenti nella collezione permanente di questo marchio.
Lo smalto Kiko numero 361 è di base un colore rosso/fucsia che tende un po’ al color corallo. E’ un colore portabile veramente con qualsiasi look, è estivo, mette allegria. E’ praticamente lo smalto che indosso di più in questo periodo, perché si abbina con estrema facilità. La coprenza è ottima con una sola passata, ed il colore è durevole nel tempo, in media con tutti gli altri smalti Kiko.
Lo smalto Kiko numero 343 è invece un verde pino, il verde per eccellenza. Non è particolarmente facile da indossare, e a mio avviso rende molto di più se portato su unghie medio-lunghe. Il colore è come lo si vede nella boccetta alla seconda passata di prodotto. Alla prima il colore è ancora leggermente trasparente. Di media anche questo smalto dura molto, se applicato due volte. Se volete osare o se volete abbinarlo ad un accessorio o capo di abbigliamento dello stesso colore, ve lo consiglio. Un verde nel proprio range di colori non può mancare.
In conclusione, sono due colori di smalti tra i miei preferiti per la primavera ed estate, e me li sento di consigliarveli soprattutto perché sono della marca Kiko, e hanno un prezzo ottimo. Il prezzo è di 2,50 euro per 11ml di prodotto.