Quando si pensa agli smalti Chanel, molto spesso ci si accorge che l’unica cosa che guardiamo è il prezzo, e non ci soffermiamo su altro. Certo è che alcuni sfizi bisogna toglierseli ogni tanto! Con me è successo con gli smalti Peridot (531), Black Pearl (513) e Particulière (505).
Magnifici a vedersi, uno oro con riflessi verdi/blu, uno grigio molto scuro con riflessi viola e verdi, e infine un marrone veramente particolare, portabile in qualsiasi occasione.
Ma, come sempre, ci sono alcuni pro ed alcuni contro: per esempio, per avere una coprenza soddisfacente sono necessarie due passate, soprattutto nel caso del Peridot e Black Pearl.Con il Particuliere riusciamo ad ottenere una buona coprenza con una sola passata, ma per fare in modo che duri qualche giorno è indispensabile applicare un top coat. Magari si pensa che per il costo che hanno gli smalti Chanel si debba avere una coprenza maggiore già alla prima passata, ma purtroppo non è così. La durata è nella media, non durano oltre i 5 giorni, oltretutto se avete delle giornate in cui potreste rovinarvi le unghie, anche con un top coat sopra, non reggerà agli sforzi.
Certo è che la particolarità del colore di questi smalti Chanel batte quasi ogni contro. I riflessi si vedono, e anche molto, sotto la luce diretta o la luce del sole. Vale la pena tenere d’occhio quando escono le nuove collezioni, perché Chanel cerca sempre di offrire una gamma di colori sempre nuova, da cui poi tutti gli altri brand prenderanno spunto per creare colorazioni quanto più simili alle sue.