E’ venuta l’ora di parlare di rossetti, in particolare del rossetto Costa Chic Mac Cosmetics. Qualche tempo fa mi piaceva veramente molto il color corallo, soprattutto indossato d’estate. Qualche mese fa ho iniziato a comprare colori un po’ più accesi da indossare sulle labbra. L’unico rossetto che possiedo color arancione/corallo è, appunto, della Mac e l’ho ordinato su internet qualche mese fa.
Ho comprato il rossetto Costa Chic, un rossetto della linea permanente della Mac. Come tutti i rossetti Mac, sono caratterizzati da un finish: il Costa Chic è un frost, sarebbe a dire che ha una buona coprenza e lascia sulle labbra un effetto glassa.
Non sono molto abituata a portare rossetti evidenti, però non ho potuto resistere. Il rossetto Costa Chic ha un color arancione corallo molto pieno e lascia questo effetto “glassa” bagnato veramente bello, a mio avviso però poco adatto a persone con carnagione molto chiara. L’effetto sarà ancora più bello se indossato d’estate: sulle pelli abbronzate il color corallo sta benissimo, difatti è tendenzialmente un colore estivo piuttosto che invernale. L’ho indossato un paio di volte, non è chiaramente un rossetto da tutti i giorni, ma è rimasto lì dove l’ho messo: ha una buona durata nel suo complesso anche se non nasce come rossetto a lunga tenuta.
Il rossetto Costa Chic ha una texture morbida, si stende bene ed è confortevole da portare. Unica pecca: mette in risalto le labbra secche, per cui è bene idratare bene le labbra prima di indossarlo oppure, se possibile, fare uno scrub alle labbra.
Ha un costo di 17.50 euro per 3 grammi di prodotto ed è presente nella collezione permanente della Mac.