E’ uno dei rossetti più richiesti da sempre, e più amato tra tutti: sto parlando del rossetto Mac Flat Out Fabulous, un magnifico fucsia spento con un sottotono di viola, un colore magnifico, estivo, per niente eccessivo. L’ho messo un paio di volte, e mi ha soddisfatta a pieno, come già immaginavo avendo letto molte recensioni a riguardo.
Il rossetto Mac Flat Out Fabulous fa parte della categoria di rossetti Mac chiamata “Retromatte”: questo lo si vede benissimo quando lo si applica sulle labbra, il colore è puro, pieno, non si riflette, non è lucido e rimane perfettamente opaco.
Nonostante sia opaco, la stesura è molto agevole. Si stende con facilità, non è molto secco, anzi a mio parere ha un sottofondo anche di texture morbida, che lo rende ideale anche per chi non ha le labbra perfette. La durata è ottima, non solo in termini di tenuta sulle labbra in un pomeriggio standard, ma anche dopo aver mangiato e bevuto il colore resta là, fermo per almeno 5/6 ore.
Consiglio di applicare il rossetto Mac Flat Out Fabulous dopo aver messo una matita labbra dello stesso colore, in modo da agevolare ancora di più la stesura ed evitare di andare fuori dai bordi. Non serve applicare la matita su tutto il labbro, perché la durata del rossetto è eccellente già di per sé.
Il costo del rossetto Mac Flat Out Fabulous è di 19 euro, un prezzo non certo economico, ma per la durata, per il colore e per la bellezza del rossetto in sé, vale davvero spendere qualcosina in più.