Ecco la recensione pennelli Real Techniques, uno tra i brand più famosi per quanto riguarda i pennelli che ha fatto davvero colpo con i loro prodotti: finalmente posso parlarvi della di questi pennelli che ho acquistato circa 3 settimane fa da FeelUnique.com. Ho comprato il set di pennelli Sam’s Picks Collection ed era scontato, l’ho pagato 27 euro mentre ora si trova a 38 euro: si tratta del set in edizione limitata che comprende 6 tra i pennelli Real Techniques, i preferiti della truccatrice Samantha Chapman, ideatrice dei pennelli stessi.
RECENSIONE PENNELLI REAL TECHNIQUES
Partiamo subito con la recensione pennelli Real Techniques parlando della confezione. I pennelli si trovano in un bellissimo involucro molto solido, i pennelli hanno il loro singolo scompartimento e sono divisi per colorazione di manico. Sul retro della scatola troviamo la descrizione di tutti i singoli pennelli, mentre davanti la confezione è di plastica trasparente.
I pennelli contenuti all’interno di questo set Sam’s Picks Collection sono sei, e sono: il Multi-task Brush, il Buffing Brush, l’Essential Crease Brush, il Setting Brush, il Pointed Foundation Brush e il Fine Liner Brush. Quello che si può notare fin da subito è che questo è un set davvero completo che comprende pennelli da viso, occhi e anche da precisione. I pennelli poi li vedremo nel dettaglio con tutte le loro funzioni.
Le setole dei pennelli Real Techniques sono in Taklon molto eleganti e tagliate a mano, inoltre sono 100% cruelty-free. Le fibre sono di due colorazioni diverse, sfumano dal nero verso il bianco. Il manico dei pennelli è in alluminio con colorazioni davvero molto belle, che vanno dal viola, al rosa, al giallo. La fine del manico inoltre è in gomma, e ciò permette una comoda presa antiscivolo. Vediamo nel dettaglio i singoli pennelli compresi in questo set Real Techniques Sam’s Picks Collection.
Multi-Task Brush
Il pennello Multi-Task Brush è pensato per l’applicazione di tutte le polveri, in particolare della cipria, del blush e del bronzer. Consente di applicare in maniera veloce i prodotti e sfuma molto bene. Le setole sono piuttosto fitte, morbide e consentono un’applicazione mirata delle polveri.
Setting Brush
Questo pennello è una via di mezzo tra pennelli piccoli e grandi per il viso, io lo utilizzo per fissare il correttore sotto l’occhiaia, oppure per stendere un velo di ombretto su tutto l’occhio in maniera molto veloce. E’ molto comodo anche per applicare l’illuminante sugli zigomi, perché non è un pennello fittissimo di setole. E’ uno dei miei pennelli preferiti perché non avevo mai trovato un pennello di questa misura.
Buffing Brush
Il Buffing Brush è un pennello ideato per stendere i fondotinta compatti e in polvere, minerali e non. Io lo utilizzo anche per applicare i fondotinta liquidi per avere una bella coprenza, con movimenti circolari permette davvero un’ottima sfumabilità. Lo utilizzo ogni giorno anche per sfumare bene il blush con un po’ di fondotinta che è rimasto sul pennello, e il risultato mi piace molto. E’ un pennello con setole molto fitte che permette un’applicazione decisa del prodotto.
Pointed Foundation Brush
Questo pennello Real Techniques è studiato per applicare il fondotinta liquido con estrema precisione, vi permette di raggiungere tutti i punti del vostro viso. Devo ammettere che tra tutti è il pennello che sfrutto di meno in quanto applico il fondotinta con il Buffing Brush. A volte lo utilizzo per sfumare il correttore sotto l’occhiaia, o per applicare molto velocemente l’ombretto sulla palpebra mobile.
Essential Crease Brush
Questo, a differenza del Pointed Foundation Brush, è il pennello che sfrutto di più per l’applicazione dell’ombretto. E’ davvero un ottimo pennello per applicare e soprattutto sfumare l’ombretto. Non ha le setole particolarmente fitte e ciò garantisce un’ottima sfumabilità dei prodotti.
Fine Liner Brush
Ecco l’ultimo pennello del set Sam’s Picks Collection, è indicato per l’applicazione di eyeliner in gel o anche di ombretti applicati come eyeliner. E’ un ottimo pennello, nonostante io fossi abituata ai pennelli angolati per l’applicazione dell’eyeliner. Le setole sono molto compatte e la linea che si viene a creare è molto bella e definita.
CONCLUSIONE RECENSIONE PENNELLI REAL TECHNIQUES
Concludendo la recensione pennelli Real Techniques, posso affermare che questo è davvero un set ben studiato, è ottimo come range di pennelli e la qualità è eccellente. I prodotti si sfumano benissimo, l’applicazione è semplice, veloce e molto pratica. Sono dei pennelli professionali studiati per ottenere risultati eccellenti e lo si vede proprio dal materiale con cui sono stati progettati.
Io ho acquistato questo set di pennelli Sam’s Picks Collection dal sito Feelunique.com al prezzo di 27 euro, ora lo trovate al prezzo intero di 38,99 euro. E’ uno dei set essenziali per le amanti del make-up, ma trovo che anche come set per principianti non sia davvero male e il rapporto qualità-prezzo sia tra i migliori in commercio.
Conviene prendere i set di pennelli della Real Techniques al posto dei singoli pennelli perché si risparmia molto.