Ciao ragazze, in queste settimane ho avuto modo di provare la palette Makeup Revolution Day to Night, che avevo comprato insieme al dupe della Naked 3, la Iconic 3. Volevo provarla bene, per vedere se il prezzo economico voleva dire anche buona qualità. Oggi vi parlerò quindi della mia esperienza con questa palette di Makeup Revolution Day to Night.
Quando l’ho vista dal sito di Maquillalia, dove l’ho acquistata, mi sono subito piaciuti gli abbinamenti di colorazioni in questa palette, che conteneva sia colori nude, sia colori intensi, tutti shimmer. Proprio perché si chiama “Day to Night”, deve possedere sia tonalità naturali, sia colorazioni per look da sera più intensi.
La palette quindi è composta da 6 tonalità che virano tra il bianco, il panna, il beige e il marroncino shimmer, e poi da altri 6 colori molto più intensi, come un viola, un nero, un blu scuro e un turchese. Sin da subito mi è piaciuta la vasta gamma di colori, e proprio per questo l’ho acquistata.
La palette di Makeup Revolution Day to Night mi ha davvero stupita in tutti i sensi: la qualità degli ombretti è molto buona, non sono polverosi, tant’è che la palette dopo le settimane di utilizzo è ancora perfettamente pulita. La texture degli ombretti è molto vellutata e piacevole da stendere, inoltre gli ombretti si sfumano molto facilmente, soprattutto i colori scuri.
La scrivenza degli ombretti è davvero soddisfacente: non solo i colori scuri sono pieni, ma anche quelli chiari hanno una buona coprenza. Per illuminare la palpebra o creare i punti luce è fantastica! La trovo una palette che racchiude un po’ tutti i colori di cui si ha bisogno.
Nessun colore della palette Makeup Revolution Day to Night è matte, quindi se non vi piacciono troppo gli ombretti shimmer e glitterati non fa per voi. Io mi sono ritrovata ad utilizzarla quasi sempre per i look di ogni giorno, perché mi illumina davvero molto lo sguardo ed è durevole sulla palpebra. Infatti, un altro punto a favore della palette è che gli ombretti durano molto sulla palpebra, ovviamente avendo steso al di sotto una base.
La palette è molto pratica e comoda grazie alla grandezza contenuta della confezione. All’interno vi è anche un doppio sfumino, e non troviamo la presenza di uno specchio. La trovo un perfetto compromesso tra qualità e risparmio. Ho comprato questa palette dal sito online Maquillalia al prezzo di 4.99 euro, e sono totalmente soddisfatta dell’acquisto.
In generale vi consiglio tutte le palette di Makeup Revolution, anche perché molte volte proprio in questo brand si trovano interessanti dupe! Ho fatto un articolo riguardo i dupe, che vi lascio qui. Quindi le mie conclusioni sono assolutamente positive per questa palette Makeup Revolution Day to Night, costa davvero poco ma la resa è ottima. Confido che nelle prossime settimane farò un altro ordine su Maquillalia con altre nuove palette di Makeup Revolution!