Ciao ragazze, parliamo oggi della palette Different Mulac, la prima palette ed il primo prodotto lanciato dalla Youtuber e make-up artist Sandra Sold, in arte La Cindina, per la sua linea di make-up Mulac. La palette è uscita in Aprile 2014, ma io ho avuto modo di provarla solo adesso, a circa 5 mesi dalla sua uscita. Non sapevo bene se comprarla o meno anche se la puntavo da molto tempo, ma alla fine si è rivelato un acquisto eccellente.
La palette Different Mulac è nata come un manifesto della nuova casa cosmetica italiana, ed è composta da 13 ombretti naturali, e anche da un eyeliner a pennarello di cui ne parlerò in un’altra recensione. Tutti i colori sono studiati, pensati, sono ottimi dal punto di vista del range di colori e finish. L’animo di Cindy è sicuramente rappresentato da questa palette, che combina arte e naturalezza, classico e stranezza: l’ispirazione infatti viene dall’arte.
I colori della palette Different Mulac sono appunto 13, e di questi tredici ombretti sei colori sono piuttosto pazzi e intensi, mentre gli altri sei sono piuttosto portabili e naturali, infine il nero Off completa questa bellissima palette, immancabile. 6 ombretti (Joy, Gipsy, Game, Jade, Bubble, Titanic) sono al 90% naturali, mentre i 7 ombretti più naturali (On Matte, On Shimmer, Off, Toast, Coffee, Blitz e Miss) sono al 100% naturali. Passiamo alla visione nel dettaglio dei colori.
On opaco è un bellissimo color panna opaco, splendido come base su tutta la palpebra mobile, On shimmer è invece un bellissimo illuminante. Off è un intenso color nero opaco con all’interno delle microperlescenze color argento. Parlando dei colori più naturali, Toast è un classico color caramello, Coffee è un bellissimo color marrone caffé freddo, Blitz è un color oro perlato caldo, Miss è un color rame.
Passando ai colori più pazzi, Joy è un giallo opaco, Gipsy un arancione opaco, Game un viola opaco, Jade un verde iridescente, Bubble un bellissimo fucsia mentre Titanic è un blu intenso shimmer.
Parlando dell’INCI, la palette Different Mulac è tra il 90% e il 100% naturale e bio, a seconda della colorazione dell’ombretto. Nel particolare, ogni singolo ombretto ha una sua formulazione specifica, e per maggiori informazioni vi lascio la parte dedicata nel sito Mulac.
Uno sguardo va sicuramente dato al packaging di questa palette Different Mulac. La palette è realizzata in un cartone molto solido di colore nero, mentre troviamo delle bellissime rifiniture damascate viole e arancione. Troviamo il logo Mulac e un ampio specchio, inoltre all’interno vi è anche l’eyeliner a pennarello, di cui parlerò in un’altra recensione.
Passiamo ora alle mie considerazioni sulla palette Different Mulac! Non appena ho visto questa palette dal vivo, mi sono chiesta come ho fatto a stare senza fino a questo momento. Ogni giorno mi trucco con questa palette, e la fantasia mi porta a creare look sempre più diversificati. Se voglio un look naturale, utilizzo Toast e Coffee, mentre se voglio osare di più utilizzo Jade e Titanic, il color verde e blu scuro. Si possono ricreare dei look magnifici utilizzando anche solo due tra tutti gli ombretti.
Chiaramente i colori della palette Different Mulac come il giallo e l’arancione sono pensati di più per un’occasione creativa, un tocco di colore, che però sono davvero apprezzabili in quanto non rendono la palette inutilizzabile. Adoro la combinazione di colori neutri e colori pazzi, mi permettono di creare qualsiasi look io voglia in pochissimo tempo.
Gli ombretti non sono polverosi, sono davvero molto pigmentati e facilissimi da sfumare. La durata è altissima, il colore non va nelle pieghe e resta brillante per oltre mezza giornata. Trovo che le colorazioni proposte siano davvero azzeccate, e che possano soddisfare un po’ tutte le esigenze e tutti i look che una persona vuole provare.
La palette Different Mulac è stata lanciata ad Aprile 2014, la trovate sul sito ufficiale di Mulac al prezzo di 33.90 euro. Io l’ho acquistata in sconto a 27.90 euro e spedizione gratuita, per questo ne ho voluto assolutamente approfittare. La consiglio per la qualità, per il prezzo e per il range di colori, che secondo me è assolutamente ottimo. La utilizzo ogni giorno, e solo guardarla è un piacere. Vi mando un grosso bacio e ci vediamo alla prossima recensione!