E’ da un po’ di tempo che sto testando il fondotinta Fit Me di Maybelline. Questo tipo di fondotinta è molto pratico, liquido, in una boccetta molto comoda e molto grande. E’ dotata di una pompetta: basta premere solo una volta per avere la quantità giusta di prodotto da applicare sul viso. Questo è sicuramente un pro siccome grazie a ciò durerà molto a lungo nel tempo.
Il fondotinta Fit Me Maybelline ha una vastissima gamma di colori: l’azienda ce ne propone ben 12, per soddisfare qualsiasi tipo di pelle. Io l’ho comprato nella colorazione 220 Natural Beige, che è una colorazione media.
Passiamo al prodotto in sè: il prodotto una volta steso rimane leggerissimo sul viso, sembra quasi di avere un sottile velo fresco sulla pelle. Si uniforma benissimo con l’incarnato e non crea stacchi. Non crea un pastone sulla pelle né sembra di aver qualcosa sul viso. La coprenza risulta comunque media.
L’ho indossato per una settimana di fila, applicandolo la mattina alle 8 e arrivando a casa alle 19 di sera, e nel frattempo guardavo il mio viso di tanto in tanto. Fino alle 19 non è rimasto, come prevedibile, ma ha retto benissimo almeno fino le 15/16 di pomeriggio.
Conclusioni: questo fondotinta Fit Me di Maybelline è un ottimo prodotto low cost, opacizza il viso, è veramente valido e consigliatissimo. La vasta gamma di colorazione e la sua formulazione lo rendono uno dei migliori fondotinta in commercio.
Il prezzo varia tra i 9 e i 10 euro a seconda delle profumerie per 30ml di prodotto.