Assieme al fondotinta, ho comprato anche il correttore Fit Me Maybelline da usare in combo. Una combo vincente, in tutti i sensi.
Il correttore Fit Me è disponibile in quattro colorazioni per spaziare su tutte le carnagioni. Io ho comprato la numero 20, che è un giallo caldo, ottimo per il mio colore di carnagione.
Passando al prodotto in sé, il correttore si presenta in un tubicino con un applicatore tipico da lipgloss. Non si preleva nè troppo nè troppo poco prodotto, basta applicarne la giusta dose sopra l’occhiaia.
La particolarità di questo correttore è che una volta applicato si secca e rimane lì dove l’avete messo: per chi ha una pelle secca forse tenderà un po’ a tirarla, ma per chi ha una pelle mista/grassa è un correttore ideale.
E’ un po’ troppo liquido per andare a coprire le discromie della pelle ed i brufoletti, per quelli è consigliato un correttore compatto che si fissi ancora meglio.
Conclusione: è un correttore low cost e per questo ne vale davvero la pena. Combinato al fondotinta, insieme fanno una base perfetta, non lucida e, soprattutto, non finta. Il Fit Me ha un prezzo che varia a seconda delle profumerie, ma il prezzo consigliato è attorno ai 9 euro per 6,8ml di prodotto.