La cipria Essence All About Matt è sicuramente una delle ciprie più economiche che ci siano in commercio. È veramente uno dei prodotti migliori che la Essence abbia fatto, in termini di qualità/prezzo.
La cipria Essence non ha nulla da invidiare alle ciprie non economiche: è impalpabile, non lascia un effetto di polverone sulla faccia, opacizza molto bene la pelle nella zona T. Anche la durata è molto buona: per me che ho una pelle mista/grassa, mantiene la pelle opaca a lungo durante la giornata.
Nella confezione è presente veramente molto prodotto (8 grammi di prodotto) in polvere libera. Il packaging è abbastanza maneggevole, l’unica pecca è che quando si apre e si chiude la confezione un po’ di prodotto svolazza via.
La cipria Essence è disponibile in una sola tonalità, bianca, che però una volta sfumata sulla pelle risulta assolutamente trasparente e perciò adatta a tutti i tipi e colori di pelle. La texture è setosa e leggera, si sfuma molto bene e non lascia macchie sulla pelle.
Trovo che sia anche molto utile, per chi ha una pelle mista/grassa, applicarla da sola senza il fondotinta così da opacizzare la pelle senza sentirla pesante a causa del fondotinta.
La cipria Essence è disponibile in tutte le Coin e Oviesse e il prezzo varia da 3 a 4 euro. Un ottimo prodotto sia per il prezzo sia per la qualità, sicuramente una volta finita la ricomprerò.