Vediamo insieme quali sono le tendenze per il trucco Halloween 2014 da sfoggiare per essere al top in questa bellissima festività! Il trucco Halloween deve divertire, ma deve anche fare quella giusta paura per far rendere il look totalmente originale. E’ un modo per far esprimere a pieno la nostra creatività e personalità con prodotti diversi dal solito, senza sentirci assolutamente a disagio.
E’ importante non andare fuori tema e creare look originali, soprattutto se andate a festa dedicate esclusivamente per Halloween. Non mancano assolutamente look classici come il look da zombie o da vampira, che però possono anche essere interpretati in modi molto originali! Per il trucco Halloween vanno molto di moda look da sposa cadavere o bambola assassina/zombie. Anche i look da strega sono davvero belli, soprattutto se interpretati in modo molto soggettivo.
Una bella idea è anche la reinterpretazione di personaggi famosi, in chiave soggettiva e originale. Un look da Michael Jackson o Paris Hilton totalmente rivisitato non passerà sicuramente inosservato!
Se non avete voglia di sbizzarrirvi per il trucco Halloween ma volete restare su temi classici, tutto quello di cui avrete bisogno sarà partire da una base molto pallida e aggiungerci poi i vari elementi decorativi, come glitter e matite colorate inusuali. Se volete poi riprodurre la pelle sgretolata o con ferite vi basterà applicare della carta igienica bagnata e farla asciugare nei punti in cui volete ricreare una ferita.
I glitter poi sono un must have e possono essere utilizzati in quanti più modi possibili, soprattutto per quanto riguarda look di bambini che vogliono divertirsi e apparire. Una tendenza del momento è anche il look solo su metà volto, per rendere visibile sia la parte “normale” sia la parte “trasgressiva” che si nasconde in un uomo. Se vogliamo restare a tema bambini, il trucco Halloween può essere anche realizzando prendendo spunto da cartoni animati o animali, dando poi un tocco zombie o vampiresco.
Ecco la mia proposta per questo Halloween 2014, con un look da vampira, che trovate cliccando qui!