Parliamo ora delle tendenze smalto Autunno 2013 viste sulle passerelle di quest’ultimo periodo. I colori in gioco sono prevalentemente nude alternati con sfumature color bordeaux intense ed intriganti. Per quanto riguarda la lunghezza e forma delle unghie, parliamo di lunghezza media e forme naturali, niente di artificiale. Le lunghezza eccessive e le forme nette sono da evitare in questo periodo freddo.
La manicure deve essere minimal per ottenere una semplice elegante da abbinare ad outfit molto chic. Curare bene le mani e nutrendole nel modo giusto è la parola d’ordine per averle ordinate e sempre al top.
Per quanto riguarda Chanel, come già detto più volte, il colore in gioco è il khaki: un color verde oliva con riflessi ora per Alchimie, toni militari e dark per Mysterious. Dior invece gioca con il verde in versione magnetica, ma le tonalità su cui punta sono Destin e Galaxie: un rosa cipria ed un bordeaux in eleganti versioni metalliche.
YSL invece ci propone grigio fumo, beige e bordeaux, da alternare alla nostra manicure. Dalle passerelle il nude è il protagonista di questa stagione: il bianco lattiginoso, il beige, il rosa, il talpa chiaro. Queste sono le sfumature con cui giocheremo nella stagione che sta per arrivare.
Per chi ama la manicure dark ci sono le colorazioni più intense del verde militare e del bordeaux su cui puntare: il segreto di questa stagione è pero l’alternarsi di colori dark e colori nude.