L’azienda profumata Lush celebra la Lush Peace Day, ovvero la giornata internazionale della pace: ogni anno dal 2001, il 21 settembre è la data in cui si celebra questa ricorrenza.
La Peace One Day è un’organizzazione creata dal regista Jeremy Gilley con l’obiettivo di creare una giornata mondiale per la pace. Nel 2001 le Nazioni Unite hanno accettato la sua richiesta e ora questa giornata ha l’obiettivo di istituzionalizzare la Giornata per la pace, trasformandola in una giornata di unità mondiale e di cooperazione tra i popoli.
In questo video lo staff Lush di tutto il mondo mette in scena il “Cup game”, una danza dei bicchieri realizzata con dei vasetti riciclati di Lush: nel video ciascuno lo propone nel proprio paese passandosi la tazza da nazione a nazione a simboleggiare la condivisione dello stesso obiettivo per la pace globale.
Lush ci invita a sostenere la Lush Peace Day comprando il nuovo prodotto disponibile da lunedì 16 settembre: la Ballistica “World Piece”. L’intero ricavato delle vendite di questo prodotto verrà devoluto all’organizzazione Peace One Day.
Ecco cosa ci dice Lush riguardo il 21 settembre:
Vieni a trovarci nelle botteghe Lush il 21 settembre: organizzeremo delle sessioni dimostrative con la coreografia del “cup game” coinvolgendo tutti attraverso il gioco e la musica per diffondere la consapevolezza di questa importante giornata e la cultura della pace. Posta foto e video della tua coreografia on line con l’hastag #worldpeaceday e fai una promessa per il tuo Peace Day: con chi farai la pace?