Questo poco conosciuto pennello a ventaglio, conosciuto anche come Fan Brush, è un pennello originale e particolare che molte persone non sanno bene come utilizzare. E’ presente in praticamente tutti i set di pennelli più completi, e si rivela essere un pennello molto comodo e facile da utilizzare.
Il pennello a ventaglio è formato dalle setole lunghe disposte a forma di ventaglio, come dice il nome stesso del pennello, e le setole possono essere o naturali o sintetiche. E’ un pennello sicuramente non piccolo ma di notevole utilità.
Utilizzo pennello a ventaglio:
Il pennello a ventaglio viene principalmente usato per stendere l’illuminante in polvere sopra lo zigomo per non andare troppo pesanti con il prodotto. Ha anche la comoda funziona di rimuovere il fall out che può essere avvenuto durante l’utilizzo di pigmenti o di ombretti in polvere.
Esistono due tipi di pennello a ventaglio: uno a setole rade e uno a setole folte. Il primo viene utilizzato di solito sotto l’occhio per pulire bene la zona, mentre il secondo per applicare l’illuminante sulle zone in cui dev’essere applicato (fronte, zigomo, mento).