Manca davvero poco all’arrivo di queste due stagioni fredde e sono usciti già da un po’ i beauty trend 2013 che caratterizzeranno questo autunno/inverno. Molte volte, nelle sfilate di moda, i trend che vengono mostrati non sono facilmente riproducibili nella vita di tutti i giorni: questa volta, però, la situazione sembra essere diversa!
- Le labbra scure
Al via con i nuovi protagonisti dei colori trend per questa stagione: i colori borgogna, viola e, per chi vuole osare, anche il nero per quanto riguarda le labbra. E’ sicuramente un colore da provare, e diventerà ben presto un must have per tutte.
- Occhi Glitter
Trend strano se si pensa alle stagioni fredde, eppure per quest’anno il beauty trend per eccellenza sarà il glitter sugli occhi. Tanta luce e tanti glitterini messi come se fossero un’eyeliner sugli occhi!
- Occhi Borgogna
Di risposta ai trend primaverili ed estivi, ecco un colore tipicamente autunnale. Stiamo parlando del borgogna, in tutte le sue varianti: glossy, matte, satin, smokey. Per un look più trasgressivo e per chi non ha paura di usare, la compo dark eyes+dark lips non può mancare.
- Cat Eyes
Passiamo ad un altro trend, linee grafiche o all’effetto smokey, con la parola d’ordine rigorosamente cat eyes. I colori per questo trend variano, invece, dal nero al grigio, fino a blu metallizzato.
- Sopracciglia in primo piano
Vanno sempre più di moda le sopracciglia folte. Non è facile averle in modo naturale e curato, e perciò le tecniche di base più efficienti sono il riempire le sopracciglia con un ombretto o una matita dello stesso colore.
Traendo una conclusione, i beauty trend 2013 di questo autunno/inverno saranno abbastanza particolari, ma allo stesso tempo facilmente riproducibili anche con prodotti già esistenti nella nostra collezione di makeup.