Se hai un viso quadrato, noterai sicuramente delle spigolosità e dei tratti duri, in particolare in corrispondenza di mascella e zigomi: vediamo insieme come valorizzare un volto quadrato, con dei piccoli e semplici accorgimenti.
Ci sono molte star che hanno questa tipologia di viso, come Kasia Smutniak, Valeria Solarino o Salma Hayek. Vediamo gli step, semplicissimi, per valorizzare un volto quadrato.
Per la BASE:
1) Stendi il tuo fondotinta preferito e poi applica la terra sui lati del tuo volto per ammorbidire i punti spigolosi, come fronte e mascelle. La terra è un grande aiutante in questi termini per rivalorizzare un viso. Il prodotto deve essere di almeno due toni più scuro rispetto al vostro e deve essere sfumata fino dietro l’orecchio per nascondere lo stacco di colore;
2) Stendi la terra anche ai lati del mento per ammorbidire anche questa zona;
3) Applica il fard sull’osso dello zigomo e sfumalo bene con movimenti circolari.
Per gli OCCHI:
1) Infoltisci per bene le ciglia, dopo aver usato il piegaciglia, e applica una matita per contornare l’occhio, cosicché sembrerà più grande e sarà molto d’impatto: questo distoglierà l’attenzione dalla forma del volto;
2) Accentuate il colore nell’angolo interno e nell’angolo esterno dell’occhio;
3) Disegnate le sopracciglia con forma quadrata, allungandole verso l’esterno: ciò conferirà meno pesantezza alla mascella e slancerà il volto.
Per le LABBRA:
Per quanto riguarda le labbra, evitate le forme tondeggianti e preferite i contorni quadrati.
Seguendo questi piccoli step per valorizzare un volto quadrato, avrete molto più successo in termini di look!