Le pelli mature hanno bisogno di una estrema attenzione e cura, e proprio per questo oggi parliamo del trucco pelli mature, ed in particolare vediamo come coprire le rughette. Il trucco pelli mature deve essere realizzato con prodotti mirati e con risultati mirati, scegliendo prodotti giusti per non sbagliare look. Tutte le pelli mature sono caratterizzate da perdita di tono e rughette, segni di espressione, e bisogna fare in modo di non enfatizzare questi piccoli difetti, bensì di mascherarli per mantenere sempre una pelle giovane.
Per il trucco pelli mature bisogna scegliere prodotti leggeri sia per occhi che per labbra, e scegliere anche un finish adeguato alle esigenze. Per quanto riguarda il fondotinta, bisogna sceglierlo liquido e molto leggero, in modo che non appesantisca per niente il volto. Bisogna applicarne una quantità minima e va steso con le dita. Anche il correttore è bene che sia fluido e illuminante, da picchiettare solo nelle zone che richiedono l’applicazione. Per quanto riguarda il blush, invece, bisogna scegliere un colore che stia bene con l’incarnato delle pelli mature, ovvero colori pesca e rosa antico.
Per quanto riguarda gli occhi, il trucco pelli mature deve essere realizzato con toni neutri e luminosi per il giorno, leggermente perlati, mentre per la sera sono adatti gli smokey eyes leggeri sui toni del grigio. Aboliti i colori pastello, fluo e ombretti con finish frost. Per le labbra è bene utilizzare rossetti a lunga tenuta che non vadano nelle pieghette delle labbra. Per il trucco pelli mature il colore è a scelta, sono però da evitare i finish perlati.