Parliamo oggi delle tendenze makeup autunno inverno 2014, tutte le cose da scoprire e da sapere per essere sempre al passo con la moda di questo autunno 2014! C’è chi è ancora in vacanza (come me), ma è davvero importante scoprire tutte le novità prima del tempo, per non sbagliare acquisti e non sbagliare look. Sono tante le proposte delle varie case cosmetiche che ci fanno già entrare in questo mood autunnale.
Le tendenze makeup autunno inverno 2014 sono: viola, borgogna, tutto rigorosamente metallizzato, in ogni loro sfumatura. Il color prugna, così come il vinaccia e il borgogna fanno da padroni in questo autunno 2014. Chanel con Etats Poetiques ci fa entrare nel vivo di questo trend violaceo.
Anche Givenchy, con la Extravagancia, ci propone una palette viso e labbra molto bella e molto originale, accostando colori freddi e caldi insieme per un look davvero stupendo, tutto rigorosamente shimmer.
Passando ad un brand italiano, Pupa nella Paris Experience ci propone ombretti in crema, smalti e matite tutte rigorosamente viola, così come anche i packaging, davvero molto ben curati.
Passiamo ora a Mac Cosmetics che fa sue le tendenze makeup autunno 2014 con una palette, lipgloss e matite rigorosamente nei toni del viola e borgogna, nella sua collezione A Novel Romance.
Dopo aver visto le tendenze makeup autunno inverno 2014 per quanto riguarda il colore, passiamo al finish che quest’anno prenderà piede come moda internazionale, il finish metallizzato. Così Catrice propone una linea di makeup, la Metallure, tutta sui toni del bronzo/argento/oro rigorosamente metallizzati.
Anche Armani, in Fade to the Gray, ci propone eyeliner e bronzer tutti ad effetto metallizzato, un mood molto molto d’effetto che sugli occhi dona un effetto spettacolare.
Ma nonostante il colore viola e le tendenze metallizzate, non mancano i brand che propongono i classici colori autunnali, come Yves Saint Laurent in Leather Fetish e Essence nella Hello Autumn.
Per quanto riguarda Laura Mercier in Sensual Reflection ci propone rossetti in toni scuri e autunnali, mentre Dior ci propone luminosità sugli occhi per uno sguardo accattivante.
Come ultime novità troviamo la linea di Gucci e il fantastico packaging di Kiko nella Daring Game, con colori prettamente autunnali e una confezione davvero originale, da collezione! Ecco quindi tutte le tendenze makeup autunno inverno 2014, tutti i brand che si sono attenuti a questo nuovo mood.