Parliamo oggi dello scrub viso, un prodotto da utilizzare con costanza per poter vedere risultati visibili sul viso. Tante volte abbiamo parlato di scrub particolari o specifici, ma oggi mi voglio proprio soffermare sull’utilizzo degli scrub e su tutti i loro benefici. Lo scrub viso, se utilizzato con costanza, rende la pelle assolutamente più luminosa, più sana e liscia. Per ottenere risultati di questo tipo, la pelle deve essere esfoliata per togliere le cellule morte e riattivare la circolazione.
Esfoliando la pelle, diamo al viso una buona dose di energia, e la pelle può apparire più giovane e tonica. Una nota molto positiva degli scrub è la durata del loro trattamento: gli scrub viso agiscono in maniera abbastanza immediata sul volto, tanto che vi basta tenere uno scrub per 10-15 minuti, a seconda di cosa state utilizzando. E’ un tempo assolutamente basso per i risultati che questo può dare.
Per mantenere il volto liscio e levigato, lo scrub viso andrebbe fatto una volta a settimana, o una volta ogni due se molto aggressivo e quindi molto esfoliante. Potete scegliere lo scrub in base alle vostre esigenze ed in base alla vostra tipologia di pelle. Se avete una pelle secca, è bene scegliere uno scrub che abbia una grana fine e cremosa, mentre se avete una pelle grassa è bene effettuare un trattamento astringente e purificante, per togliere tutte le impurità.
Lo scrub viso, in generale, va massaggiato molto bene sul volto per alcuni minuti, in modo da attivare un’azione di pulizia della pelle e rimozione delle cellule morte. Dopo una decina di minuti, va risciacquato molto bene con acqua tiepida, e poi, in base allo scrub effettuato, potrete applicare una crema.
Per fare uno scrub, potete utilizzare prodotti esfolianti presenti in commercio, ma si possono anche fare scrub in casa utilizzando semplici passaggi. Un esempio di scrub viso esfoliante è possibile realizzarlo con olio di jojoba e polvere di nocciolo di albicocca se avete una pelle secca; se sostituite l’olio di jojoba con lo yogurt è ideale per le pelli normali; infine, unendo limone e zucchero di canna, risulta essere un ottimo scrub viso per pelli grasse e impure.