La pelle grassa è uno dei tanti piccoli problemi che può avere la nostra pelle, perché, soprattutto in estate, può essere spiacevole avere sempre la pelle lucida e con la sensazione di unto: oggi vedremo insieme alcuni rimedi pelle grassa, piccoli rimedi che in qualche modo con costanza ridurranno l’eccesso di sebo.
I rimedi pelle grassa naturali sono quelli che portano maggiori risultati e che non danneggiano per niente il vostro viso. Vi permetteranno ti tenere sotto controllo la lucidità, le impurità e l’eccesso di sebo. I trattamenti specifici per chi ha la pelle grassa sono detersione, esfoliazione e trattamenti mirati: con questi tre accorgimenti, le problematiche della pelle grassa verranno attenuate.
Innanzitutto per eliminare l’eccesso di sebo, è molto utile utilizzare un tonico ad acqua di rose e succo di limone: si mescolano insieme parti uguali dei due liquidi e si applicano sul viso. Per purificare la pelle, invece, la maschera all’argilla è l’ideale. Arricchita con succo di limone o tea tree oil, è uno dei rimedi più efficaci contro la pelle grassa.
Tra i rimedi pelle grassa troviamo però anche chi soffre di punti neri, e quindi in questo caso è ottima una maschera realizzata con gelatina e succo di pompelmo. Questo trattamento astringente vi renderà la pelle decisamente più pulita. Un altro tra i rimedi pelle grassa è l’albume dell’uovo, da applicare sul viso per una decina di minuti. Anche il bicarbonato, massaggiato delicatamente, ha un’azione esfoliante utile per le pelli grasse, da rimuovere poi con estrema attenzione.
Ecco quindi alcuni rimedi pelle grassa, un nemico per le donne soprattutto in estate, da tenere sotto controllo per non essere troppo lucide o sentirsi troppo oleose!