Le doppie punte sono un terribile nemico per le donne, rendono i capelli secchi, non belli da vedere: oggi vediamo insieme quindi i rimedi doppie punte del tutto naturali, per eliminarle o almeno per cercare di ridurne la comparsa.
Il sogno di una donna è non avere doppie punte sui capelli, anche perché il capello sano risulta essere molto corposo, voluminoso e davvero bello da vedere. I rimedi doppie punte naturali sono economici e così si riesce a prendersi cura dei capelli in modo molto veloce. Molte volte i capelli risentono delle tinte, dei trattamenti, dei prodotti per capelli come il ferro o la piastra, e per questo ovviamente risultano essere più sfibrati e sciupati. Chiaramente, inutile dirlo, tra tutti i rimedi doppie punte, quello più efficace è il taglio netto dei capelli. Tuttavia possiamo trovare dei rimedi doppie punte efficaci per prevenirle e limitarne la comparsa.
Come primo rimedio, il più ovvio, è quello di stressare quanto meno possibile i capelli: non pettinarli da bagnati, proteggerli prima della messa in piega, stressarli poco con elastici e utilizzare poco la piastra. Un altro rimedio è quello di nutrire i propri capelli, applicando su capelli umidi olio di ricino o olio di jojoba, facendo così un impacco pre-shampoo che nutrirà davvero molto i capelli.
Un altro tra i rimedi doppie punte sono le maschere nutrienti, come per esempio la maionese (da lasciar agire qualche ora) o anche miele con lo yogurt bianco. In alternativa, anche una maschera con senape, olio di ricino e olio di oliva renderà i vostri capelli molto più forti, e la comparsa di doppie punte verrà assolutamente limitata.