Siamo giunti alla fine del 2013 e possiamo quindi tirare le somme sui migliori cosmetici 2013 che ci hanno soddisfatto di più, quelli che vorremmo ricomprare o semplicemente quelli che ci sentiamo di consigliare ad occhi chiusi. La mia lista comprende 12 prodotti, sia per il viso sia per i capelli, che mi hanno regalato piacevoli sorprese durante questo 2013.
I Migliori Cosmetici 2013
Il primo prodotto che ho selezionato è, senza alcun dubbio, la Naked 1 Urban Decay. Metto in prima posizione la prima originale palette Naked perché è stato il prodotto che ho utilizzato di più durante questo anno, tra tutti i cosmetici che possiedo. E’ perfetta per l’uso quotidiano, ma anche per creare look un po’ più drammatici. E’ comoda, bellissima, la migliore palette in assoluto per questo 2013.
A seguire tra i migliori cosmetici 2013 abbiamo la Naked 3 Urban Decay, questa nuova scoperta uscita da pochissimo. Io la possiedo da quasi un mese e ho avuto modo di utilizzarla solo per questo arco di tempo, ma non mi ha per niente delusa. E’ al secondo posto semplicemente perché non sono riuscita a sfruttarla molto per questo 2013. I colori rosati la rendono particolarissima e densa di sfumature originali. Il packaging è elegantissimo e il pennello che troviamo all’interno è utilissimo.
Ho avuto bisogno di comprare una nuova matita nera per gli occhi, e una piacevole scoperta è avvenuta a settembre con la matita di Urban Decay Perversion, che costa circa 17 euro: è la matita nera perfetta, morbida, facilissima da sfumare e si fissa molto bene sull’occhio. Il nero è intensissimo, è diventata ormai la matita nera preferita perché sarà molto difficile trovare una sostituta.
Un prodotto che ho utilizzato tantissimo, praticamente ogni giorno, durante questo 2013 è stato il blush Bombay Neve Cosmetics. E’ un color corallo molto forte, il prodotto contenuto nella boccetta è tantissimo e bisogna dosarlo molto bene per non avere un effetto a macchia. Con la giusta sfumatura risulta un colore stupendo. E’ stato sicuramente il mio blush preferito per questo anno, dura tantissimo sulle gote.
Passiamo ora alla Urban Decay Eyeshadow Primer Potion nella colorazione Eden, la base che ho utilizzato di più in tutto questo anno: la colorazione chiara permette di illuminare subito la palpebra senza dover aggiungere ulteriori ombretti color crema. E’ molto buona, costa circa 17 euro ma il prodotto è infinito. Facilissima da sfumare, è la mia base occhi preferita per questo 2013.
L’eyeliner che mi ha soddisfatta di più in questo 2013 è stato il Blacktrack Mac, l’eyeliner in gel nero da applicare con un pennellino angolato. E’ cremoso, facile da applicare e nella boccetta non finisce più: l’ho comprato a metà 2012 ed è ancora perfetto. Dura tantissimo sulla palpebra, è perfetto e non mi ha mai delusa.
Passiamo ora ai correttori e quello che ho utilizzato maggiormente e che consiglio tantissimo è il Fit Me Maybelline, che costa meno di 10 euro ed è super valido. Cremoso e facile da applicare per andare a coprire le occhiaie, mi sono trovata davvero bene con questo prodotto. Da ricomprare senza alcun dubbio, sia per il prezzo sia per la validità del prodotto.
Come cipria preferita tra i migliori cosmetici 2013 non posso non menzionare la Essence All About Matt, la cipria che ho utilizzato ogni giorno durante questo 2013: in polvere libera trasparente, fissa benissimo il look senza andare a creare un effetto polveroso sul viso. E’ leggerissima al tatto e costa meno di 5 euro: consigliatissima e validissima.
Per le ciglia il prodotto che mi ha più soddisfatta è stato il mascara di Diego Dalla Palma Gogo. Unica pecca: non è waterproof, ma per il resto è il mio mascara preferito. Allunga e incurva le ciglia, il nero è intensissimo e l’effetto è proprio di ciglia finte. Combinato al piega ciglia dona un effetto magnifico. Perfetto in ogni occasione, non mi ha mai delusa.
Per le labbra, una new entry nella mia collezione di make-up è il rossetto Kinda Sexy Mac: un colore nude pescato matte. E’ perfetto da indossare ogni giorno, sia di giorno che di sera, abbinato a qualsiasi look voi vogliate. E’ una specie di passepartout, lo potete indossare in ogni momento. Elegante e sobrio.
Per le unghie i miei smalti preferiti sono stati principalmente quelli di Kiko, ma in particolare il numero 286, una bellissima tonalità di rosso scuro perfetta per l’autunno, ma non solo. Il colore è elegantissimo e non è un semplice rosso perché il pigmento scuro lo rende molto particolare. La durata è altissima e la pigmentazione è sorprendente: con una passata il colore sarà perfetto.
Come ultimo prodotto tra i migliori cosmetici 2013 eccone uno per i capelli: la Color Mask di Jungle Fever. Si tratta di una maschera per i capelli che contiene dei pigmenti riflessanti, che colorano il capello per 5/6 lavaggi. La mia colorazione preferita è stata il rosso: i riflessi che dona sono stupendi, permangono a lungo sui capelli ed essi risultano morbidissimi. Una splendida scoperta per cambiare colore ai capelli senza danneggiarli.
Questi erano quindi i miei migliori cosmetici 2013, quelli che ho amato e indossato di più in assoluto. Utilizzo questi prodotti con moltissima frequenza, e mi hanno soddisfatta sempre.