La matita bianca occhi serve fondamentalmente per ingrandire gli occhi piccoli otticamente: matita bianca, burro, panna, sono eccezionali per questa resa. La matita bianca occhi è un alleato ottimo e non può mancare nel beauty di una donna.
Al contrario della matita nera, la matita bianca occhi non serve a contornare l’occhio per intensificarne lo sguardo, ma serve a renderlo molto più aperto e fresco. I metodi di utilizzo non sono molti e svariati, ma vediamo comunque insieme come si utilizza una matita bianca occhi!
Potete applicarla nella rima interna dell’occhio, oppure semplicemente all’angolo interno, o anche sotto il sopracciglio per illuminare lo sguardo o ancora come base per l’occhio prima di un trucco, per rendere più vivaci i colori. A seconda dell’effetto che vorrete ottenere, vi basterà utilizzare la matita in uno di questi modi!
La funzione fondamentale quindi della matita bianca occhi è illuminare e di ingrandire gli occhi piccoli. Per ingrandire lo sguardo, la matita bianca va abbinata ad un trucco medio, non troppo chiaro perché altrimenti poi il risultato stonerebbe. La matita va quindi applicata nella rima interna dell’occhio, magari sfumando al di sotto di essa un ombretto scuro per creare una ombra davvero sexy.
Per creare un punto luce, vi basterà applicarla nell’angolo interno e poi sfumarla con le dita per non avere una botta di colore, mentre se la volete applicare sotto il sopracciglio, state attente a sfumare molto bene la matita, magari insieme ad un ombretto dello stesso colore.
Molteplici quindi sono gli usi della matita bianca occhi, un valido alleato che non può mancare nel tuo beauty-case!