I dettagli sul look, questi piccoli particolari, possono cambiare e dare un tono diverso al proprio aspetto: parliamo di ombretti dai colori particolari, un tono di rossetto identico all’abito, una riga di matita o di eyeliner di un colore diverso o applicata in modo particolare.
I particolari però non si trovano soltanto sul viso, ma anche tra i capelli o gli accessori. Un accessorio particolare tra i capelli, come può essere semplicemente un fiore, oppure un accostamento di colori particolarmente azzeccato, oppure una sfumatura/ombreggiatura sulla palpebra davvero impercettibile e bella: questi, e sono questi che bastano, sono i piccoli dettagli che servono per caratterizzare un look o un make up, quel piccolo tocco che serve a fare la differenza.
Proprio perché stiamo parlando di dettagli, non si trattano di grandi cose, ma di semplici accorgimenti a cui dobbiamo fare attenzione: un rossetto rosso per esempio spicca di più se indossato con un abito color blu elettrico; una riga di eyeliner nero abbinata ad un rossetto color nude o pesca che si nota di più che con un banale smokey eye dai toni grigio/marrone. Anzi osiamo con uno smokey eye dai colori meno usuali come un viola, un verde o un rosa.
Parlando di accessori, possiamo impreziosire il nostro look come fanno molte celebrities, ovvero accostare allo chignon un grande fiore, che sta benissimo con il suo colore di capelli. Oppure ancora possiamo lasciare da parte i classici cerchietti e mettere una collana al posto di questi, o, ancora più particolare, fare una treccia con i propri capelli ed usarla “a mo’ di cerchietto”.
Piccole idee, ma che davvero potranno fare la differenza e rendere il vostro look unico e meno scontato.