Il beauty d’inverno, come d’estate, ha bisogno di particolari attenzioni e di adeguate routine di bellezza, e siccome il freddo sta arrivando vi propongo i consigli beauty inverno, alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno di non soffrire molto il freddo, e di non far rovinare la vostra pelle, sia del viso che del corpo.
Per prima cosa tra i consigli beauty inverno è importante utilizzare prodotti specifici per l’inverno, che non siano gli stessi che utilizzate d’estate: la prima cosa che viene in mente è sicuramente il fondotinta, che d’estate tendiamo quasi a non utilizzare. D’inverno utilizzare il fondotinta è fonte di idratazione per la pelle che non deve assolutamente seccarsi! Ovviamente, non è solo il fondotinta a rendere idratata la pelle, bensì dovete scegliere anche una crema idratante molto corposa, che eviti screpolature e rossori della pelle.
Un altro tra i consigli beauty inverno è sicuramente la protezione delle labbra e delle mani, che in questa stagione fredda soffrono davvero molto. Per questo motivo sono super consigliati i burro cacao molto idratanti e burrosi da applicare ogni volta che si sente la necessità, anche ogni ora. Analogamente, ricordatevi di applicare molta crema per le mani, sia quando siete a casa sia quando siete fuori: vi eviterà l’orribile screpolatura che si viene a creare col freddo.
Anche i capelli hanno bisogno di essere idratati, e per questo bisogna dare un occhio anche ai prodotti che utilizziamo: un balsamo bello corposo o una maschera molto nutriente faranno sicuramente la differenza, anche perché siccome in inverno c’è molto freddo e spesso piove, si rischia di danneggiarli.
Chiaramente siccome stiamo parlando di tutto il corpo, dobbiamo parlare anche di piedi, che in questa stagione come non mai hanno bisogno di essere sempre al caldo. Tra i consigli beauty inverno quindi, troviamo anche le pedicure fatte in casa: immergete i piedi in acqua tiepida/calda, sciogliete sali da bagno, utilizzate un leggero scrub e infine idratate i piedi. Sentirete davvero la differenza, soprattutto in vista della stagione calda, e quindi dell’estate.
Continuiamo con i consigli beauty inverno! Stagione fredda non significa che non ci sia il sole, per questo è importante curare la pelle anche a livello di protezione, soprattutto se avete una pelle molto chiara o sensibile. Per proteggersi dai raggi UVA e UVB è necessario o applicare una crema che abbia un fattore di protezione, o direttamente un fondotinta che lo possieda.
In inverno non sono molto indicati i bagni prolungati e caldi, in quanto privano eccessivamente la cute del suo sebo naturale: per questo, dopo una doccia o un bagno è sempre necessario applicare una crema o un burro corpo che nutra in profondità la pelle, per preservarla e idratarla al meglio nelle giornate fredde. Insistete soprattutto nelle zone in cui la pelle tende a tirare o a screpolarsi, come gomiti, mani, viso, e ginocchia.
La routine va cambiata anche di notte, poiché è questo uno dei momenti in cui la pelle assorbe maggiormente ciò che le mettiamo al di sopra: vi consiglio una crema notte, in particolare per il contorno occhi, che idrati al meglio questa zona per evitare le piccole rughette che tendono a formarsi.
Ecco quindi alcuni tra i consigli beauty inverno più efficaci per questo periodo, chiaramente non sono gli unici. Fatemi sapere quali altri accorgimenti utilizzate voi per mantenere la vostra pelle sempre bella anche in questo periodo freddo dell’anno!