Oggi parliamo di come asciugare capelli nel modo corretto per non spezzarli o indebolirli. E’ importante prendersi cura dei propri capelli anche nel momento dell’asciugatura, poiché tra phon e piastra i capelli tendono a rovinarsi molto. Vi sono quindi delle accortezze nell’asciugare capelli che ci permettono di rovinare di meno il capello.
La prima accortezza per asciugare capelli è quella di non strofinare i capelli quando dovete asciugarli dopo aver fatto lo shampoo: i capelli vanno tamponati con l’asciugamano per togliere l’eccesso di acqua. La seconda accortezza è quella di applicare una spuma o una maschera per i capelli per districare al meglio la chioma. Il pettine sui capelli bagnati, infatti, è un nemico! Se applicate un prodotto per districare i capelli, pettinarli sarà meno doloroso e rovinerà di meno i capelli.
Ricordatevi poi di non utilizzare la potenza massima del phon perché troppo calore può danneggiare i capelli, bruciarli. Proprio per questo sono consigliati i phon a ioni, che proteggono i capelli, anche se bisogna pur sempre prestare degli accorgimenti per non indebolirli e bruciarli.
Una volta che avete asciugato i capelli, sarà molto utile applicare una crema per capelli o una lozione per nutrirli maggiormente e renderli più belli e più lucenti. Seguendo questi piccoli accorgimenti costantemente per asciugare capelli, la perdita di capelli e l’indebolimento via via andranno sparendo, non del tutto ma pur sempre saranno davvero molto minimi.