La matita nera è un oggetto indispensabile nel beauty case di una donna, e oggi vedremo insieme come applicare la matita nera al meglio, evitando sbavature e errori di qualsiasi genere. La matita nera rende lo sguardo molto sexy e intenso, vediamo quindi come applicare la matita nera senza imprecisioni, ottenendo un risultato perfetto per qualsiasi occasione.
Se volete ottenere un look elegante da signorina, con l’occhio delineato da questa matita nera, scegliete una matita waterproof ben temperata e con una mina non troppo morbida. Bordate l’occhio superiormente, partendo dal centro della palpebra e arrivando fino all’angolo esterno, ed infine verso l’angolo interno. Per quanto riguarda la rima interna ed inferiore, attenzione alle sbavature: è bene quindi applicare la matita nera ed al di sopra fissare il tutto ok un ombretto nero o con la cipria trasparente.
Se volete ottenere un look più trasgressivo, e quindi meno preciso ma comunque perfetto, allora dovete sfumare con attenzione la matita. La matita nera in questione dev’essere molto più morbida rispetto a quella precedentemente citata, perché deve essere di facile sfumatura. Bordate l’occhio sia superiormente che inferiormente, e anche nella rima interna. Dopo aver fatto questo, vi basterà sfumare con un pennellino sottile tutto il tratto, per renderlo più sfumato e bello. Anche in questo caso è bene applicare la matita nera waterproof.