Gli smalti Kiko penso siano i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. La qualità è fenomenale: il colore sull’unghia risulta pieno già con una sola passata per la maggior parte della gamma degli smalti Kiko, la durata è nella media se usato un buon top coat e il prezzo è veramente basso.
Parliamo adesso di tre tonalità di smalto celeste: lo smalto 342 è un color azzurro-verde, lo definirei il color petrolio. E’ un colore veramente bello indossato in autunno/inverno a mio parere, perché è un colore freddo e poi ricorda i colori spenti dell’autunno. Lo smalto 385 è un azzurro intenso, lo definirei un blu cobalto e questo colore in particolare già con una sola passata è veramente intenso. Stupendo per la primavera, questo colore è veramente consigliato. Infinre lo smalto 339 è un color celeste molto chiaro, tendente al lilla: stupendo anche questo colore soprattutto per il periodo primaverile.
Veniamo agli swatches: per tutti e tre gli smalti ho applicato due passate per rendere al meglio il colore, ma già con una sola passata i primi due smalti erano davvero coprenti. Per quanto riguarda il colore più chiaro, con due passate il colore risultava pieno come nella boccetta, con una passata era ancora un po’ trasparente.
Gli smalti Kiko sono reperibili sia negli Store sia Online e tutti gli smalti base hanno un prezzo fisso di 3,90 euro.