Ho ricevuto come regalo questo set pennelli Sephora. Sono i pennelli essenziali per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo del trucco. Il set presenta 2 pennelli da viso e 2 da occhi: in particolare i primi due si utilizzano per applicare cipria e blush, mentre gli altri due si usano per applicare e sfumare l’ombretto o la matita.
Vi voglio dare le mie prime impressioni su questo set pennelli Sephora visto che li ho usati molto poco, ma con il tempo vi darò nuove news su questi pennelli, ad esempio se perdono colore durante il lavaggio o perdono peli durante l’applicazione.
Tutto il set pennelli Sephora risulta avere i pennelli estremamente morbidi e leggerissimi, ma soprattutto pratici: i pennelli viso hanno le setole sofficissime, l’applicazione della cipria e del blush diventa quasi un piacere. Per quanto riguarda i pennelli da occhi, quello “da applicazione” dell’ombretto, a mio avviso è leggermente piccolo: è ottimo per applicare ombretti con precisione ma non è adatto all’applicazione su tutta la palpebra. Lo proverò ad usare anche come pennello per le sopracciglia, mi sembra abbastanza fitto e duro da poter avere anche questa funzione. Quello più grande, “da sfumatura”, invece, è morbidissimo e sfuma molto bene.
Come tutti i set Sephora, il manico non è eccessivamente lungo, sono comodi da usare e leggeri, anche da portare in viaggio. Il colore fucsia acceso dà sicuramente un tocco glamour a questi pennelli.
Sul sito Sephora sono in edizione limitata ed il costo è di 19,90 euro.