Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Struccante Nivea Sotto La Doccia
20160525_170205

Recensione Struccante Nivea Sotto La Doccia

Ciao ragazze, benvenute in una nuova recensione: oggi parleremo insieme del nuovo struccante Nivea Sotto la Doccia, il prodotto uscito da qualche settimana in casa Nivea che ha rivoluzionato lo “struccaggio” di molte ragazze. Sin da quando è apparsa la pubblicità in televisione, ne ero rimasta piacevolmente colpita, poi le recensioni video delle guru del beauty iniziavano ad essere sfornate, ed infine le review delle ragazze a cui non era stato inviato il prodotto mi hanno completamente convinta: avrei dovuto assolutamente comprarlo per provarlo sulla mia pelle!

nivea sotto la doccia

Lo struccante Nivea Sotto la Doccia si presenta in una confezione molto comoda e piccola, contenente 150 ml di prodotto in crema. Esistono due varianti di questo struccante, uno per pelli sensibili senza alcun tipo di odore, ed uno per pelli normali con una profumazione molto piacevole e delicata, nel mio caso ho voluto acquistare il prodotto per pelli normali. Al tatto risulta essere una crema a tutti gli effetti, che va applicata su viso asciutto sotto la doccia (o sotto il lavandino, l’effetto sarà uguale). Arricchito con vitamina E, questo struccante una volta risciacquato dona alla pelle un fantastico effetto morbido e levigato.

Nivea Sotto la doccia Nivea Sotto la doccia

Essendo una crema, lo struccante Nivea Sotto la Doccia va ben massaggiato con movimenti circolari intorno alla zona degli occhi, facendo particolare attenzione a rimuovere l’eyeliner e il mascara, e poi lo potete massaggiare su tutto il viso, sopracciglia, labbra. Dopo un po’, questa “crema” inizierà ad essere assorbita dalla pelle, ed è quello il momento in cui dovete andare a risciacquare il viso con acqua tiepida/calda. Per make-up più intensi, questo passaggio può essere ripetuto più di una volta, andando ad applicare una seconda volta lo struccante in crema. Per i trucchi da tutti i giorni, io ho applicato lo struccante soltanto una volta, mentre per trucchi più pesanti con anche labbra truccate, sono state necessarie due passate.

nivea sotto la doccia

Ho voluto inserire in questa recensione un piccolo video dimostrativo, in un giorno in cui indossavo un make-up piuttosto pesante rispetto ai miei soliti standard, in modo da farvi vedere come si comporta questo prodotto anche sotto pressione. Il trucco che avevo realizzato comprendeva ombretti dai toni scuri, un’ampia sfumatura, un eyeliner molto grosso e grandi quantità di mascara, mentre sulle labbra indossavo un rossetto liquido. Vi lascio qui sotto il video, in modo da andare a scoprire come si è comportato lo struccante Nivea Sotto la Doccia.

Per completezza, vi lascio una foto con gli ingredienti presenti all’interno di questo struccante. La scadenza inoltra è di 12 mesi dall’apertura.

nivea sotto la doccia

Passiamo ora alle mie conclusioni: trovo che questo struccante Nivea Sotto la Doccia sia una trovata davvero geniale, soprattutto perché è stato creato per essere utilizzato sotto la doccia, quando si vengono a creare i fantastici “occhi da panda”. Si applica in modo semplicissimo, ed il trucco svanisce dopo pochissimi minuti. La sensazione che lascia sulla pelle inoltre è davvero piacevole, trovo che acque micellari o salviette non riescano minimamente a donare questa morbidezza. Va anche detto che di prodotto ne va usato pochissimo, rispetto magari all’utilizzo di vari pezzi di cotone o salviette, quindi c’è anche un minor spreco di prodotto! Lo consiglio a tutte, ma in particolare a chi, come me, non ha voglia di struccarsi la sera. Ultima nota positiva, non brucia assolutamente gli occhi.

È diventata ormai una routine, mi trovo davvero benissimo rispetto all’utilizzo di struccanti liquidi, bifasici o salviettine. Io ho acquistato questo struccante Nivea Sotto la Doccia in un’Ipercoop al prezzo di 4,50 euro circa, ma penso sia reperibile in qualsiasi negozio ben fornito, oppure Acqua&Sapone, CAD e simili. Il prezzo sicuramente varierà di poco, tra i 3,50 e 4,50 euro. Spero tanto che questa mia recensione vi possa essere utile, non vi resta che provare questo struccante sulla vostra pelle!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …