Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Smalto Chanel Alchimie
smalto-chanel-alchimie

Recensione Smalto Chanel Alchimie

Ho comprato da due settimane lo smalto Chanel Alchimie, che fa parte della collezione autunno/inverno 2013 Chanel. Tra i tre colori proposti da Chanel, questo mi sembrava il più particolare.

Questo colore, il numero 591, è un colore verde oliva con moltissimi riflessi oro, e rimane comunque super metallizato sulle unghie. E’ davvero difficile descriverlo se non lo avete davanti agli occhi.

smalto-chanel-alchimie

L’ho testato sia mettendolo con una sola passata, sia con due: in entrambi i casi lo smalto reggeva benissimo per almeno 4/5 giorni. Con una sola passata il colore risultava pieno come nella boccetta, ma forse gli mancava quel briciolo di brillantezza in più: ha retto comunque 4 giorni senza scheggiarsi.

Con due passate il colore è brillante e pieno, esattamente come quello della boccetta e super metallizzato. L’ho indossato quando sono andata un paio di giorni al mare ed in piscina, e tra sale e cloro non ha perso di brillantezza né si è scheggiato. Nel complesso è durato 5 giorni.

smalto-chanel-alchimie

Il colore è abbastanza unico nel suo genere, ma ben presto sarà possibile trovarne dei dupe. La durata è buona/alta, diciamo che per il prezzo che ha è il minimo che si possa richiedere.

Conclusioni: il colore mi piace molto, anche la durata non è male per cui lo consiglio come smalto solo se però avete un budget piuttosto elevato, altrimenti vi conviene attendere per la comparsa dei dupe di altre marche più economiche.

Lo smalto Chanel Alchimie l’ho pagato 19,95€, ma il prezzo varia da profumeria a profumeria fino ad arrivare a 23€ per 13ml di prodotto.

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …