Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Rossetto Mac Diva: il colore dell’autunno
mac diva

Recensione Rossetto Mac Diva: il colore dell’autunno

Il colore dell’autunno è il rossetto Mac Diva, un colore borgogna intenso totalmente opaco di cui oggi vi darò le mie impressioni. Ho questo rossetto da circa un mese e me ne sono follemente innamorata per il colore. E’ un colore intenso, rosso scuro, mattone, ideale per questo periodo autunnale.

mac diva

Appena l’ho avuto tra le mani, è stato subito amore a prima vista. Il finish è matte, quindi coprenza estrema, colore totalmente opaco, ma come tutti i colori opachi tende a seccare un po’ le labbra. A differenza del Ruby Woo, per esempio, ho notato che è molto più cremoso e confortevole sulle labbra, si stende più facilmente e risulta essere leggermente più cremoso.

mac diva

Il rossetto Mac Diva è un color scuro, tendente al color vino, ed è quindi necessario applicare una matita dello stesso colore, o al massimo trasparente, per delineare il contorno delle labbra, in quanto il rossetto, se non viene ben fissato. tende a muoversi nel giro di qualche ora. Siccome si tratta di un colore molto scuro, è bene prevenire e non ritrovarsi con le labbra tutte colorate!

mac diva

Un pregio di questo rossetto Mac Diva è la sua modulabilità: ho notato infatti che, se non volete osare con un colore vinaccia/borgogna così scuro, si può picchiettarlo sulle labbra per ottenere un effetto più lieve, o anche tamponarlo direttamente con le dita. La durata del rossetto Mac Diva è molto alta, parliamo di 4-5 ore. Tende un po’ a spostarsi dal posto in cui lo applicate perché, come dicevo prima, la texture non è così secca come altri rossetti matte. Resta comunque una durata molto alta per un colore così scuro e così autunnale.

mac diva

Che dire, io amo questo rossetto per il finish e per la tonalità così particolare ed autunnale, e mi piace utilizzarlo anche picchiettandolo per poter ottenere un effetto più lieve. Sono molto soddisfatta da questo rossetto Mac Diva che non vedevo l’ora di comprare. Il prezzo è di 19 euro e lo potete trovare sia online sia nei negozi monomarca Mac Cosmetics.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …

  • kathryn

    lo vogliooooo 😀

    • Francesca Makeup-Me!

      E’ davvero un bellissimo colore, sono d’accordo! 😛