Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Piastra Curl Revolution Remington
curl revolution remington

Recensione Piastra Curl Revolution Remington

Ciao ragazze, in questo articolo andremo a recensire la piastra Curl Revolution Remington che mi è stata gentilmente mandata dall’azienda, una vera innovazione per quanto riguarda la creazione dei ricci! Ho avuto modo di provare lo styler in moltissime occasioni, e devo dire che questo è ormai diventato il mio ferro abituale quando ho voglia di cambiare pettinatura. Il nuovo styler possiede un rivestimento protettivo in ceramica e tormalina, in modo da rendere semplicissima la realizzazione dei vostri ricci. Alla vista si presenta come un apparecchio dai colori tenui rosa, simile ad una piastra “normale” per creare i ricci.

curl revolution

Iniziamo subito a parlare della particolarità dello styler Curl Revolution Remington che lo rende differente dalle altre piastre: la parte in cui voi inserirete i capelli ruota automaticamente sia in senso orario sia in senso antiorario a seconda di come spingete con il dito la parte centrale dell’apparecchio, e ciò renderà veramente semplice la creazione di nuove acconciature! L’architettura di questa piastra è molto simile a quelle in commercio, con l’innovazione che la zona in cui inserirete la ciocca di capelli girerà in automatico.

curl revolution remington

La temperatura che può raggiungere la nuova piastra Curl Revolution Remington viaggia tra i 150 e i 230 gradi, che potrete settare premendo le varie temperature sul manico della piastra. Inoltre si riscalda davvero molto velocemente e una volta che raggiunge la temperatura desiderata si può bloccare con l’apposito tasto in modo che non vari durante la creazione dello styling. Un’altra cosa davvero fondamentale è che, se per caso dimenticate di spegnere lo styler, questo si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo.

curl revolution remington

Parliamo nel dettaglio del sistema di rotazione dello styler Curl Revolution Remington: grazie alla tecnologia instant curl, inserendo la ciocca come se doveste andare a creare il riccio, spingendo da una parte o dall’altra l’anello posto in mezzo all’apparecchio, otterrete onde veramente belle e super naturali, in quanto potrete decidere di creare onde sia verso destra che verso sinistra, per rendere il tutto molto omogeneo. A seconda della grandezza della ciocca che andrete ad inserire, il riccio verrà più o meno definito. Io inoltre, per esperienza, quando faccio girare il riccio dentro l’apparecchio e viene totalmente “preso” dalla piastra, stoppo il meccanismo di rotazione in modo che il riccio venga ben riscaldato e ben definito, per ottenere un risultato ancora più evidente.

curl revolution remington

Per una lunghezza medio/lunga di capelli, io impiego meno di 10 minuti nel realizzare un’acconciatura mossa e riccia, e questo è davvero un vantaggio per questo styler, che mi permette di essere davvero molto veloce e al contempo di ottenere un risultato ancora migliore di quello che ottenevo con le piastre tradizionali. Il cavo è molto lungo e rotante, così non avrete problemi di aggrovigliamenti!
curl revolution remington

All’interno della confezione troverete anche una comoda custodia per il vostro Curl Revolution Remington, che è davvero perfetta e chic per tenere l’apparecchio e portarlo in giro con voi nei viaggi in quanto è davvero poco ingombrante. Se volete ottenere dei ricci stretti, vi conviene fare ciocche di capelli larghe circa 1 centimetro e impostare la temperatura al massimo, 230 gradi; se volete ottenere ricci medi impostate la temperatura a 200 gradi con ciocche di circa 3 centimetri, altrimenti per ricci morbidi e larghi utilizzate 5 centimetri di ciocca con 160 gradi. State comunque attente al tipo di capelli che avete, in modo da  cercare di rovinarli il meno possibile: se avete dei capelli trattati non usate temperature troppo alte, mentre se avete dei capelli piuttosto spessi potete utilizzare anche temperature oltre i 200 gradi.

curl revolution

Lo styler Curl Revolution Remington è disponibile sul sito Remington Italia a 69 euro, un rapporto qualità prezzo veramente eccezionale. Consiglio a tutti questa tipologia di piastra perché è veramente comoda e possono utilizzarla anche chi non ha molta dimistichezza con la creazione di onde morbide o ben definite. Ringrazio Remington per avermi dato l’opportunità di provare questo styler.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

kiko 3D hydra lipgloss

Kiko 3D Hydra Lipgloss: Recensione

I lipgloss sono dei prodotti che sono andati un po’ fuori moda rispetto agli anni …