Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Palette Vice 3 Urban Decay

Recensione Palette Vice 3 Urban Decay

Poche volte una palette mi ha impressionata così tanto come la palette Vice 3 Urban Decay: è uno dei cosmetici più belli esteticamente e più buoni a livello di qualità del prodotto che ho mai potuto provare. La palette Vice 3 Urban Decay è la terza sorella in casa Vice: come per gli altri due gioiellini, oggi vediamo cosa ci riserva questo splendore di palette.

vice 3 urban decay

Splendore che possiamo trovare da subito sulla confezione gioiello in color argento metallizzato e verde acido neon, con il logo Vice 3 incastonato come fosse una pietra. La palette Vice 3 Urban Decay è contenuta all’interno di una pochette con chiusura a cerniera, che può essere utilizzata per trasportare la bellissima Vice 3, ma anche per qualsiasi altra cosa. All’interno della palette troviamo anche un doppio pennello, da applicazione e sfumatura, che però non mi ha pienamente soddisfatta, e poi un ampio specchio.

vice 3 urban decay

La palette Vice 3 Urban Decay contiene 20 tonalità esclusive di ombretti, che spaziano da colori molto neutri a colori molto particolari come un bellissimo porpora o verde intenso.

vice 3 urban decay

Ciò che stupisce un po’ è sicuramente la disposizione dei colori, che in realtà è stata studiata da Urban Decay: se guardiamo la disposizione degli ombretti in orizzontale, questa non ci dirà molto, mentre se la osserviamo in maniera verticale, sarà molto interessante osservare l’accostamento di colori, quasi già pronti per essere utilizzati sulla palpebra senza pensarci troppo.

vice 3 urban decay

Tutte le tonalità presenti nella Vice 3 Urban Decay sono o shimmer o metallizzate, tonalità opache alla vista non ce ne sono, ma una volta applicati determinati ombretti, questi risultano opachi, soprattutto i colori più chiari. Mi è piaciuta davvero tanto la gamma di colori che questa palette offre, in quanto i colori particolari riescono a dare un tocco davvero molto originale al look, rendendolo unico e davvero apprezzabile.

vice 3 urban decay

Ho trovato che i colori più chiari tendono ad essere leggermente più polverosi di tutte le altre tonalità, ma nonostante ciò, risulta essere comunque una palette che non da’ problemi di fall out. Tutti gli ombretti della palette Vice 3 Urban Decay si sfumano con estrema facilità e la tenuta è tra il buono e l’ottimo. La texture degli ombretti inoltre è molto setosa e la pigmentazione è tra le più alte che ho mai visto, soprattutto per quanto riguarda i colori scuri. Anche i colori chiari, però, si comportano in maniera eccellente.

vice 3 urban decay

La chiusura della palette Vice 3 Urban Decay è magnetica ed è molto forte, non c’è assolutamente il rischio che si apra nella borsa. La confezione è davvero molto dura e rigida, e la grandezza della stessa non è poi così esagerata, trovo che sia molto sottile e molto pratica da trasportare in viaggio, insomma, è una palette che non delude in nessuna circostanza.

vice 3 urban decay

Io ho comprato la palette Vice 3 Urban Decay in anteprima sul sito di Sephora italiano al prezzo lancio di 49.90 euro, ma, avendo uno sconto del 20% l’ho pagata 39 euro. Ne ho approfittato, e spendere 40 euro per una palette del genere firmata Urban Decay è davvero poco, considerando che gli ombretti singoli di Urban Decay costano almeno 15 euro ciascuno. La quantità di ogni singolo ombretto presente in questa palette è di 0.03 oz.

vice 3 urban decay

Concludendo questa recensione sulla palette Vice 3 Urban Decay, non mi resta che dirvi quanto io adori questa palette. Mi piace tutto: la durata, la texture, le combinazioni di colore, la confezione. Trovo che sia elegante ma originale allo stesso tempo e che racchiuda in sé un rapporto qualità-prezzo che pochi prodotti cosmetici possono offrire.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …

kiko 3D hydra lipgloss

Kiko 3D Hydra Lipgloss: Recensione

I lipgloss sono dei prodotti che sono andati un po’ fuori moda rispetto agli anni …