Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Palette Different Mulac: una combo perfetta!

Recensione Palette Different Mulac: una combo perfetta!

Ciao ragazze, parliamo oggi della palette Different Mulac, la prima palette ed il primo prodotto lanciato dalla Youtuber e make-up artist Sandra Sold, in arte La Cindina, per la sua linea di make-up Mulac. La palette è uscita in Aprile 2014, ma io ho avuto modo di provarla solo adesso, a circa 5 mesi dalla sua uscita. Non sapevo bene se comprarla o meno anche se la puntavo da molto tempo, ma alla fine si è rivelato un acquisto eccellente.

palette different mulac

La palette Different Mulac è nata come un manifesto della nuova casa cosmetica italiana, ed è composta da 13 ombretti naturali, e anche da un eyeliner a pennarello di cui ne parlerò in un’altra recensione. Tutti i colori sono studiati, pensati, sono ottimi dal punto di vista del range di colori e finish. L’animo di Cindy è sicuramente rappresentato da questa palette, che combina arte e naturalezza, classico e stranezza: l’ispirazione infatti viene dall’arte.

palette different mulac

I colori della palette Different Mulac sono appunto 13, e di questi tredici ombretti sei colori sono piuttosto pazzi e intensi, mentre gli altri sei sono piuttosto portabili e naturali, infine il nero Off completa questa bellissima palette, immancabile. 6 ombretti (Joy, Gipsy, Game, Jade, Bubble, Titanic) sono al 90% naturali, mentre i 7 ombretti più naturali (On Matte, On Shimmer, Off, Toast, Coffee, Blitz e Miss) sono al 100% naturali. Passiamo alla visione nel dettaglio dei colori.

palette different mulac

On opaco è un bellissimo color panna opaco, splendido come base su tutta la palpebra mobile, On shimmer è invece un bellissimo illuminante. Off è un intenso color nero opaco con all’interno delle microperlescenze color argento. Parlando dei colori più naturali, Toast è un classico color caramello, Coffee è un bellissimo color marrone caffé freddo, Blitz è un color oro perlato caldo, Miss è un color rame.

palette different mulac

Passando ai colori più pazzi, Joy è un giallo opaco, Gipsy un arancione opaco, Game un viola opaco, Jade un verde iridescente, Bubble un bellissimo fucsia mentre Titanic è un blu intenso shimmer.

palette different mulac

Parlando dell’INCI, la palette Different Mulac è tra il 90% e il 100% naturale e bio, a seconda della colorazione dell’ombretto. Nel particolare, ogni singolo ombretto ha una sua formulazione specifica, e per maggiori informazioni vi lascio la parte dedicata nel sito Mulac.

palette different mulac

Uno sguardo va sicuramente dato al packaging di questa palette Different Mulac. La palette è realizzata in un cartone molto solido di colore nero, mentre troviamo delle bellissime rifiniture damascate viole e arancione. Troviamo il logo Mulac e un ampio specchio, inoltre all’interno vi è anche l’eyeliner a pennarello, di cui parlerò in un’altra recensione.

palette different mulac

Passiamo ora alle mie considerazioni sulla palette Different Mulac! Non appena ho visto questa palette dal vivo, mi sono chiesta come ho fatto a stare senza fino a questo momento. Ogni giorno mi trucco con questa palette, e la fantasia mi porta a creare look sempre più diversificati. Se voglio un look naturale, utilizzo Toast e Coffee, mentre se voglio osare di più utilizzo Jade e Titanic, il color verde e blu scuro. Si possono ricreare dei look magnifici utilizzando anche solo due tra tutti gli ombretti.

palette different mulac

Chiaramente i colori della palette Different Mulac come il giallo e l’arancione sono pensati di più per un’occasione creativa, un tocco di colore, che però sono davvero apprezzabili in quanto non rendono la palette inutilizzabile. Adoro la combinazione di colori neutri e colori pazzi, mi permettono di creare qualsiasi look io voglia in pochissimo tempo.

palette different mulac

 

Gli ombretti non sono polverosi, sono davvero molto pigmentati e facilissimi da sfumare. La durata è altissima, il colore non va nelle pieghe e resta brillante per oltre mezza giornata. Trovo che le colorazioni proposte siano davvero azzeccate, e che possano soddisfare un po’ tutte le esigenze e tutti i look che una persona vuole provare.

palette different mulac

La palette Different Mulac è stata lanciata ad Aprile 2014, la trovate sul sito ufficiale di Mulac al prezzo di 33.90 euro. Io l’ho acquistata in sconto a 27.90 euro e spedizione gratuita, per questo ne ho voluto assolutamente approfittare. La consiglio per la qualità, per il prezzo e per il range di colori, che secondo me è assolutamente ottimo. La utilizzo ogni giorno, e solo guardarla è un piacere. Vi mando un grosso bacio e ci vediamo alla prossima recensione!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …

kiko 3D hydra lipgloss

Kiko 3D Hydra Lipgloss: Recensione

I lipgloss sono dei prodotti che sono andati un po’ fuori moda rispetto agli anni …