Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Kiko Unlimited Double Touch
Kiko Unlimited Double Touch

Recensione Kiko Unlimited Double Touch

Le nuove tinte Kiko Unlimited Double Touch sono state uno dei prodotti più attesi di questi ultimi mesi: rossetti a lunga tenuta in grado di resistere a qualsiasi situazione, per garantire una riuscita del make up davvero stupefacente. Sono uscite ben 24 nuove tonalità molto interessanti e particolari: abbiamo a disposizione colori nude, rosa, fucsia, rosso, e persino viola!

Kiko Unlimited Double Touch

La particolarità di queste tinte Kiko Unlimited Double Touch sta nella loro formulazione: sono dei rossetti liquidi che una volta stesi sulle labbra sono lucidi, e mano a mano si seccano per diventare completamente opachi. Lo step due, ovvero il lucido trasparente in dotazione, consente di avere un rossetto brillante ma allo stesso tempo completamente pieno, donando anche un maggior confort sulle labbra.

Difatti, la parte “colorata” del rossetto, se lasciata da sola senza l’applicazione del lipstick trasparente, risulterà un po’ appiccicosa nella parte interna delle labbra: niente di trascendentale, sta a voi capire come preferite indossare la tinta e se riuscite a mantenerla opaca senza l’utilizzo del lucido trasparente. In alternativa, una buona opzione è applicare prima la parte colorata, lasciare asciugare, applicare il lucido trasparente e successivamente andare a tamponare il tutto con un po’ di cipria, in modo da togliere un po’ l’effetto lucido ma mantenere inalterato il colore e la tenuta del rossetto.

Parlando poi del packaging di questi Kiko Unlimited Double Touch, come avete potuto intuire, è composto da due rossetti: trovate da una parte l’applicatore con la tinta, piuttosto semplice da utilizzare, e dall’altra parte il lipstick trasparente: trovo che sia una confezione molto elegante e che occupi anche poco spazio all’interno di una borsetta o di una make up bag. La formula del rossetto colorato è arricchita da una combinazione di polimeri filmanti, che sono piuttosto confortevoli sulle labbra, e garantiscono una omogeneità del prodotto una volta steso. Per quanto riguarda il lucidalabbra, la formula è molto emolliente e dona al look un effetto brillante e luminoso.

Passiamo ora a vedere le colorazioni che ho potuto provare per voi di questa nuova linea Kiko Unlimited Double Touch che nel particolare sono la numero 102 Beige Rosa Satinato e 123 Uva Satinato. La prima è una colorazione molto molto chiara, un rosa cipria molto elegante ma a mio parere non adatto a tutti i sottotoni di pelle; per quanto riguarda la seconda, è un colore viola molto scuro, ideale per qualche festa o serata importante.

La durata di queste tinte Kiko Unlimited Double Touch è altissima, una volta che si asciugano opache potete star certe che non vi abbandoneranno mai, né se mangiate, né se bevete. Si “incollano” davvero alle vostre labbra e non avrete bisogno di ritoccarle durante la giornata intera. A tal proposito, vi consiglio assolutamente un buon struccante a base oleosa per rimuovere queste tinte, perché sono davvero difficili da tirare via, soprattutto dopo molte ore. Il che ovviamente è un bene e un male al contempo: si fissano realmente bene sulle labbra, ma sono leggermente difficili da rimuovere se non avete a disposizione un buon struccante.

In definitiva, queste Kiko Unlimited Double Touch sono delle tinte che meritano di essere viste nei vari negozi Kiko perché sono davvero particolari, i colori sono pieni, brillanti, e donano alle labbra un look che non verrà dimenticato. Personalmente, a me piacciono di più i colori rosa/fucsia/rosso, e se avessi dovuto scegliere, probabilmente non avrei comprato questi colori così chiari e così scuri, agli estremi opposti, ma devo dire che mi sono ugualmente piaciuti e ho scoperto colorazioni che di solito non porterei. A prescindere delle colorazioni che non sono molto alla mia portata, vi consiglio caldamente di andare a dare uno sguardo, se avete la possibilità, a queste nuove tinte.

L’unico neo che posso trovare è lo struccaggio, che a volte risulta essere davvero complicato, soprattutto se avete poco tempo. Per il resto, le tinte sono realmente a lunga durata e dal colore brillante. All’interno delle tinte Kiko Unlimited Double Touch vi sono 6 ml di prodotto e la scadenza è di 18 mesi, mentre il loro costo è di 8,95 euro ciascuna.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …