Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Kiko Colour Correct Concealer Palette
kiko colour correct

Recensione Kiko Colour Correct Concealer Palette

I prodotti professionali per correggere le imperfezioni sono da sempre uno dei cosmetici più interessanti per chi vuole un look con una riuscita perfetta. La palette di correttori Kiko Colour Correct oggetto di questa recensione è un piccolo gioiellino in grado di correggere ed andare a diminuire visibilmente le imperfezioni del nostro volto, esaltando il colorito e la bellezza delle nostre forme.

Kiko Colour Correct Concealer Palette

La confezione della palette Kiko Colour Correct, molto compatta e solida, è composta da 5 prodotti ed un pratico specchio, ideale per andare a correggere le imperfezioni anche fuori casa o per chi vuole portare questo prodotto anche in viaggio. I colori che ritroviamo all’interno sono i seguenti, e servono ognuno per correggere determinati difetti:

  • Correttore Verde: serve a mimetizzare i rossori e couperose, per cercare di dare al volto un aspetto più omogeneo
  • Correttore Lilla: molto particolare, serve a togliere il grigio della pelle per ottenere otticamente un incarnato più giallo
  • Correttore Beige Scuro: è una colorazione che serve a contrastare le occhiaie più pesanti, andando a togliere quel color blu/viola che esse creano
  • Correttore Beige Chiaro: serve ad illuminare la zona del contorno occhi, ed a togliere del tutto le occhiaie presenti sotto ai nostri occhi, inoltre può essere utilizzato anche per correggere piccole imperfezioni come brufoletti o macchioline
  • Illuminante: crea i punti luce sulla fronte, zigomi, naso e arco di cupido per un effetto otticamente super glam.

La texture di tutti i prodotti presenti nella palette Kiko Colour Correct è cremosa ma non troppo, molto facile da lavorare sul viso, ed una volta asciutto, il colore si fissa perfettamente dove l’avete applicato. Chiaramente, tutti questi prodotti vanno applicati prima del fondotinta, e quest’ultimo andrà poi messo per andare ad uniformare il risultato finale. Ho trovato davvero pratica questa palette, molto professionale e ideale per correggere qualsiasi discromia e problematica del viso.

Il correttore beige più chiaro lo utilizzo proprio per correggere le occhiaie quotidianamente, e devo dire che il risultato mi soddisfa molto. Ho provato ad utilizzare tutte le tonalità di correttore presente in questa palette e ogni colore fa veramente quello che deve. Le macchioline rosse vengono attenuate, e il grigiastro viene smorzato. La consistenza tra il morbido e non troppo secco lo rende un prodotto che si attacca veramente bene al volto, senza creare effetti “crepatura” o spostamenti di prodotto durante la giornata.

All’interno della palette Kiko Colour Correct sono presenti 6 grammi totali di prodotto, e la sua scadenza è di 18 mesi. Il costo è pari a 13,95€, e per essere una palette correttiva completa devo dire che il rapporto qualità prezzo è notevolmente basso. Trovate questa palette sul sito di Kiko Cosmetics e nei negozi!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …