Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Fondotinta Nude Magique L’Oreal

Recensione Fondotinta Nude Magique L’Oreal

Dall’inizio della primavera, ho scoperto questo nuovo fondotinta che mi ha davvero stupita in positivo e che sto continuando ad usare con molta frequenza: sto parlando del fondotinta Nude Magique L’Oreal, un fondotinta “di nuova generazione”. Vediamo il perché!

Il fondotinta Nude Magique L’Oreal si presenta come un prodotto rivoluzionario all’interno del range di fondotinta in commercio per via della sua nuova formulazione. Il fondotinta di L’Oreal si presenta in una boccetta di vetro e non presenta pompette per prelevare il prodotto: svitando il tappo, quello che vediamo è semplicemente il foro della boccetta, da cui poi si preleverà il prodotto.

fondotinta nude magiqueGià il fatto che vi sia questa tipologia di apertura ci fa capire che il fondotinta Nude Magique L’Oreal è diverso dalla gran parte dei prodotti in commercio. Il fondotinta infatti ha una formulazione molto liquida, molto acquosa, e va quindi mescolato per bene prima del suo utilizzo. Si preleva direttamente col dito dal foro della boccetta, o in alternativa, come faccio io, metto una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano, e da lì poi lo stendo sul viso.

La consistenza del fondotinta Nude Magique L’Oreal è molto leggera, pare come acqua un po’ più densa, e per questo viene definito un fondotinta di “nuova generazione”. Quando il prodotto viene steso sul viso, e per comodità si prediligono le dita ai pennelli, questo comincia a prendere una consistenza quasi in polvere, molto vellutata, e si stende davvero bene sul viso.

fondotinta nude magique

Data la sua formulazione così liquida, il fondotinta Nude Magique L’Oreal non è indicato per pelli con particolari problemi o rossori, in quanto il prodotto andrà soltanto a eliminare delle leggere macchie ed a uniformare l’incarnato. Il risultato è davvero naturale, bellissimo da vedere, luminoso. Rende opaco il viso ma al contempo anche lo illumina tantissimo.

Io ho acquistato la colorazione 110, un colore beige dorato, e la trovo perfetta per il mio tipo di carnagione. Non utilizzo questo prodotto tutti i giorni in quanto preferisco lasciar respirare la pelle, ma a volte, se voglio avere una pelle più levigata e più radiosa non esito a scegliere questo fondotinta. Lo utilizzo soprattutto per le serate, perché non appesantisce il volto, ed inoltre in estate è super consigliato proprio per questo motivo.

Io mi sono trovata benissimo con questo fondotinta e ho già riacquistato la seconda boccetta, il risultato è estremamente naturale e opaco, la pelle sembra vellutata e levigata, lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle mista-grassa come me perché non luciderà il viso nel corso della giornata.

fondotinta nude magique

La boccetta del fondotinta Nude Magique L’Oreal contiene 20 ml di prodotto, ed è reperibile in qualsiasi profumeria ad un prezzo che varia tra i 12 e i 15 euro. Il range di colorazione è molto ampio e può soddisfare tutte le tipologie di pelle.

Fondotinta consigliatissimo, per l’estate sarà davvero un migliore amico! Vi lascio qui di seguito la mia video recensione, vi abbraccio!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …