Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Fondotinta Mac Studio Fix Fluid

Recensione Fondotinta Mac Studio Fix Fluid

Ciao ragazze, benvenute in questa nuova recensione in cui parleremo del fondotinta Mac Studio Fix Fluid, uno dei fondi più famosi del brand canadese. Ho questo fondotinta da più di un mese e quindi mi sono fatta una idea su tutte le caratteristiche di questo fondotinta. Partiamo solo con una precisazione in termini di colorazione. Come sapete bene, esiste il sottotono che caratterizza ogni prodotto per il viso: la Mac inverte i significati, così ci ritroviamo a leggere che NC sta per “sottotono giallo”, e NW per “sottotono rosa”. Ve lo dico per non cadere in fraintendimenti e per chiarire ogni dubbio.

Il fondotinta Mac Studio Fix Fluid è un fondo pensato per ottenere l’effetto di una pelle levigata, opaca e di porcellana. Proprio per queste tre caratteristiche risulta essere un ottimo fondotinta per pelli miste e grasse, perché riesce a tenere sotto controllo l’eccesso di sebo che si viene a formare in particolare nella zona T. In ogni caso io vado a fissare tutto sempre con una cipria opacizzante, ma in casi di pelle normale-mista non credo ce ne sarebbe il bisogno. Il fondotinta è caratterizzato da una texture densa e corposa, molto pigmentata.

fondotinta mac studio fix fluid

Il fondotinta Mac Studio Fix Fluid si caratterizza per la sua coprenza stratificabile: infatti è possibile ottenere da una media coprenza ad una altissima coprenza, a seconda degli strati che voi andrete ad applicare sul vostro viso. Io tendo ad utilizzare questo fondo soltanto nei giorni in cui ho bisogno di una maggiore coprenza o per delle serate occasionali, in quanto è comunque un fondotinta che si sente sulla pelle, non è così leggero come le BB Cream. Non è sicuramente tra i fondotinta più pesanti che ho provato, diciamo che si trova a metà tra una leggera e una pesante sensazione sulla pelle. Ora che si sta avvicinando la stagione fredda riuscirò ad utilizzarlo sicuramente di più.

fondotinta mac studio fix fluid

Io possiedo la colorazione NC25 del fondotinta Mac Studio Fix Fluid, ciò vuol dire che è un fondotinta con sottotono giallo e colorazione media dorata, perfetta per il mio incarnato. Non si notano stacchi sul collo, ma in ogni caso con Mac Cosmetics è difficile sbagliare tonalità grazie al range di colori che il brand propone. Io di solito stendo questo fondotinta con un pennello a setole piuttosto fitte, in quanto, come dicevo prima, se utilizzo questo fondo ho bisogno di una coprenza elevata, altrimenti evito di indossarlo e prediligo BB Cream. L’effetto sulla pelle risulta molto naturale, sia da vicino che da lontano non si noteranno per niente effetti mascherone o pelle finta.

fondotinta mac studio fix fluid

Se dovete fare delle foto o girare dei video importanti, secondo me questo fondotinta Mac Studio Fix Fluid è l’ideale in quanto non riflette la luce e vi rende il viso davvero opaco, luminoso e levigato, proprio da pelle di porcellana. La durata di questo fondotinta è altissima, mi ha davvero stupita sotto questo punto di vista. Non si disperde sul viso, non cola, non unge, è davvero un ottimo prodotto. Il finish non si altera durante il corso della giornata.

fondotinta mac studio fix fluid

Concludendo questa recensione, vi posso dire che il fondotinta Mac Studio Fix Fluid è un ottimo prodotto, adatto a chi ha imperfezioni sulla pelle, dura tutto il giorno e non lucida la zona T del viso. Ha una resa davvero eccellente e il risultato sul viso è ottimo per le occasioni in cui lo utilizzerete. Il prezzo del fondotinta Mac Studio Fix Fluid è di 31 euro ed è disponibile presso tutti gli store Mac Cosmetics.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …