Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Recensione Crema viso Bava di Lumaca Dermogold
crema bava di lumaca Dermogold

Recensione Crema viso Bava di Lumaca Dermogold

Parliamo oggi di un prodotto veramente interessante e fuori dal comune: si tratta della crema viso bava di lumaca Dermogold, un’azienda che ha creato una propria linea di prodotti totalmente naturali e professionali, con cui ho avuto il piacere di collaborare. La crema alla bava di lumaca è stato sicuramente il prodotto che più mi ha incuriosita provare, poiché ne ho sempre sentito parlare veramente bene per le doti di antirughe che questa crema dona. Partendo dal presupposto che sono ancora molto giovane, e che quindi non soffro di rughe, ho comunque potuto apprezzare i benefici di questo ingrediente. La crema alla bava di lumaca infatti viene utilizzata anche per contrastare le macchie della pelle, le cicatrici e le smagliature.

crema bava di lumaca Dermogold

Iniziamo parlando del packaging della crema viso bava di lumaca Dermogold, veramente molto curato, totalmente in vetro. La crema è arrivata in un pacco insieme ad altri cosmetici veramente ben imballata ed a prova di urti e cadute. La confezione è trasparente con un tappo in un colore bianco opaco ed attorno al prodotto troviamo l’etichetta che contiene tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

crema bava di lumaca Dermogold

La crema viso bava di lumaca Dermogold è un prodotto che si consiglia di applicare sia al mattino sia alla sera per mantenere una costanza nell’applicazione, sulla pelle totalmente lavata e pulita. Ciò che mi ha subito stupito di questa crema è sicuramente la consistenza, a cui non ero abituata. Si tratta infatti di una crema molto densa e corposa alla vista, per cui ne basta veramente pochissima per coprire tutto il viso. Nonostante abbia una texture così consistente, una volta applicata sulla pelle risulta davvero leggera: la sensazione che lascia ogni giorno è quella di una pelle rimpolpata e nutrita, ma senza quella pesantezza di creme molto pesanti.

crema bava di lumaca Dermogold

Io ho una pelle mista/grassa a seconda delle zone, e ho potuto constatare che il mio viso non si è né lucidato né appesantito dopo aver applicato la crema viso bava di lumaca Dermogold. Massaggiandola bene, oltre a donare luminosità al viso e un senso di idratazione molto profondo, risulta essere anche un’ottima base per poi andare ad applicare il proprio fondotinta e i vari altri prodotti. L’odore della crema è abbastanza neutro, non è per nulla fastidioso ma risulta avere una profumazione particolarmente normale, come fosse una crema qualsiasi.

crema bava di lumaca Dermogold

Parliamo ora degli ingredienti che compongono la crema viso bava di lumaca Dermogold, e vi lascio la lista qui in modo da poterli leggere: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Snail Secretion Filtrate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Stearic Acid, Isopropyl Myristate, Hydrolyzed Collagen, Cetearyl Glucoside, Hydrolyzed Elastin, Dimethicone, Propolis Extract, Sorbitol, Lecithin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Disodium Edta, Xanthan Gum, BHT, Benzyl Salicylate, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Ciclohexene Carboxaldehyde, Geraniol, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl.

La bava di lumaca, inoltre, contiene già al suo interno vari ingredienti come il collagene, l’elastina e l’acido glicolico, che naturalmente hanno un effetto antirughe molto potente. La crema viso bava di lumaca Dermogold è indicata più per le pelli mature che hanno bisogno di essere nutrite e rigenerate, ma può essere utilizzata anche come prevenzione per le pelli giovani, come nel mio caso. Grazie agli antiossidanti che contiene al suo interno, la crema dona al viso un aspetto molto giovane e un rallentamento dei segni dell’età. Ha anche il potere di rendere la pelle molto più elastica e morbida.

crema bava di lumaca Dermogold

All’interno della crema viso bava di lumaca Dermogold troviamo ingredienti come il collagene che funge da idratante per la pelle, rende la pelle molto più compatta e aiuta la pelle a rigenerare le cellule; l’acido glicolico presente proprio nella bava di lumaca che elimina le cellule morte donando al viso una sensazione di luminosità e levigazione; vitamina A C ed E che aiutano a favorire e mantenere le membrane cellulari, oltre a proteggere la pelle ed avere la funzione di antiossidante. Le sensazioni che ho potuto provare in prima persona sono state la nutrizione della pelle, che sin dal secondo giorno ho sentito realmente, oltre anche all’idratazione e anche alla diminuzione dei rossori della pelle. Avendo una pelle con alcune imperfezioni, ho notato anche che questa crema le andava proprio a cancellare, formando una specie di strato protettivo che aiutava anche la stesura dei prodotti applicati sopra.

crema bava di lumaca Dermogold

Concludendo questa recensione, non mi resta altro che consigliarvi la crema viso bava di lumaca Dermogold, che mi ha piacevolmente sorpresa sotto molti punti di vista. La trovo un vero alleato contro la cura della pelle e per la prevenzione di macchie. La confezione contiene 50ml di prodotto, considerando che la quantità da applicare è veramente poca, di prodotto ce n’è veramente molto. Il prezzo lancio è di 49,90 euro, al posto del prezzo di listino di 62,50 euro. Ringrazio Dermogold per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto. Maggiori informazioni le potete trovare su www.dermogold.it.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …