Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Ombretti Minerali – Neve Cosmetics
ombretti-minerali-neve-cosmetics-thumb

Ombretti Minerali – Neve Cosmetics

Negli ultimi 3 mesi ho fatto due ordini su un sito Bio comprando molti ombretti per provarli e testarli. Stiamo parlando degli ombretti minerali Neve Cosmetics. Fino ad ora ne possiedo 6: Glaciazione, Camaleonte, Dragon, Camden Town, Brooklyn, Costa Smeralda.

Swatch-Ombretti-Neve-Cosmetics

In ordine dal basso verso l’alto questi pigmenti sono un bianco estremamente luminoso e glitterato, un rosso con molti riflessi verdi, un verde scuro tendente al viola, un blu elettrico metallizzato, un grigio metallizzato con moltissimi glitterini multicolor e un verde intenso brillante.

Gli ombretti minerali Neve Cosmetics hanno numerevoli pro che contro. Usati asciutti non sono molto pigmentati né durano a lungo sulla palpebra. Anche con una base al di sotto tendono a sparire dopo qualche ora. L’effetto è completamente opposto se usati bagnati: in questo caso sono veramente pigmentati, il colore è pieno così come lo si vede dalla loro boccettina, e durano a lungo sulla palpebra.

Ombretti-Minerali-Neve-Cosmetics

Un’altra nota negativa è proprio il loro packaging: è oggettivamente scomodo prelevare il prodotto, si rischia di prelevarne troppo oppure che il colore vada a disperdersi sul tavolo o ovunque meno che sul pennello. Anche quando si apre la scatolina si rischia di far fuoriuscire senza volere il pigmento. Di positivo però abbiamo che almeno di prodotto ce né veramente molto: io ho preso solo confezioni “mini” dal sito che contengono 0,7 grammi di prodotto, che è veramente molto.

Ombretto-NeveCosmetics

Altra nota, se avete gli ombretti minerali Neve Cosmetics o siete intenzionati a comprarli, non fate mai la base viso prima di applicare questi ombretti: essendo pigmenti, è molto probabile che vadano a depositarsi sulle guance.

Concludendo, se siete amanti del trucco bio, questi pigmenti sono must-have. In generale comunque i colori sono estremamente particolari e il costo è notevolmente ridotto.

Sul sito Neve Cosmetics, gli ombretti minerali nel “formato mini” vengono a costare 3,90 euro, nella confezione normale vi sono 4 grammi di prodotto per il costo di 7,90 euro, ma, a mio avviso, non riuscireste mai a finirlo.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …