Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Nude Magique BB Cream – L’Oreal Paris

Nude Magique BB Cream – L’Oreal Paris

In estate è sempre meglio non mettere prodotti pesanti sulla pelle, per lasciarla respirare. Se però volete avere un minimo di coprenza senza sentire nulla sulla pelle, vi consiglio le BB cream che ci sono in commercio. All’interno della BB cream vi sono sia ingredienti idratanti e lenitivi, sia pigmenti colorati come quelli contenuti nei fondotinta.

Oggi vi propongo una recensione di una BB cream che mi ha convinta e soddisfatta: la nude magique BB cream di L’Oreal Paris.

nude-magique-bb-cream

La Nude Magique BB cream, una volta applicata sulla mano, si presenta di un color grigio e, una volta stesa, i pigmenti si rompono e la crema prende colore. Nel mio caso si è adattata molto bene al colore della mia carnagione. Questa BB cream è reperibile in due tonalità, quella per pelle chiara e quella per pelle media. Con grande sorpresa, mi sono ritrovata a dover comprare quella per pelle chiara, sebbene la mia carnagione sia comunque leggermente scura. Una volta arrivata a casa e stesa sulla pelle, era perfettamente del mio colore, sebbene appunto si trattasse di una BB cream per pelli chiare.

La nude magique BB cream per pelle media è infatti troppo aranciata per il mio tipo di pelle. Questo è sicuramente uno svantaggio, perché chi ha una pelle chiara o molto chiara non può sicuramente comprare questa BB cream.

nude-magique-bb-cream

Passando alle qualità, la texture di questa BB cream è molto vellutata, leggera e abbastanza liquida. Non forma macchie sulla pelle, e non svanisce dopo poco tempo. Nel complesso ha una durata media. Possiede inoltre un fattore di protezione 12.

Mi è piaciuta molto questa BB cream perché è estremamente leggera sulla pelle, praticamente impercettibile. Dona uniformità alla pelle, e ho trovato che sia anche leggermente coprente, cosa ottima per una BB cream. Se volete una coprenza maggiore, una BB cream non fa al caso vostro, ma per l’estate è un buonissimo compromesso.

La nude magique BB cream di L’Oreal Paris è disponibile in tutte le profumerie e Coin ad un prezzo che si aggira intorno ai 12 euro per 30 ml di prodotto.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …