Notizie Lampo
Home > Recensioni Cosmetici > Kiko Skin Tone Foundation: Recensione
Kiko Skin Tone Foundation

Kiko Skin Tone Foundation: Recensione

Il fondotinta è uno dei prodotti che più influiscono sulla riuscita di un make up: deve essere del giusto sottotono, della tonalità corretta e soprattutto della consistenza ideale per la nostra tipologia di pelle. Il fondotinta Kiko Skin Tone Foundation oggetto della recensione di oggi è un prodotto ideale per chi non ha intenzione di coprire troppo l’incarnato, andando però comunque a minimizzare ed omogeneizzare totalmente il colorito della vostra pelle.

Kiko Skin Tone Foundation

Partiamo subito col vedere il packaging di questo fondotinta di Kiko, che è molto bello e minimal, di questo colore nero davvero apprezzabile. L’applicatore a pompetta è uno dei migliori per quanto riguarda la stesura di questa tipologia di fondotinta, in quanto con una/due pompette riuscirete tranquillamente a coprire l’intero volto senza che vi sia spreco di prodotto. Il fondotinta Kiko Skin Tone Foundation ha una texture molto leggera e setosa, facilmente sfumabile e stratificabile fino ad una coprenza direi media. Non farà alcun effetto mascherone, ma non sarà neanche totalmente invisibile: è quella giusta coprenza che illumina e leviga l’incarnato.

Essendo così leggero, ho notato che è anche molto idratante: non secca per niente la pelle, ma non la rende oleosa per chi ha una pelle, come me, mista tendente al grasso. Per quanto riguarda la mia esperienza, questo tipo di fondotinta è ideale per un utilizzo quotidiano, per una resa ottima ed un’applicazione veloce. Di questo nuovo fondotinta sono presenti ben 39 sfumature di colore e di sottotoni diversi, quindi sarà davvero molto facile trovare quella più giusta per il vostro incarnato, senza che sia troppo scuro o troppo chiaro, ci sarà esattamente la tonalità ideale per voi. La colorazione che ho ricevuto da Kiko è la 40 Neutral, e nonostante non fossi stata io direttamente a sceglierlo, devo dire che è perfettamente del colore giusto per me.

Per chi fosse interessata, qui di seguito vi lascio la selezione di Kiko Skin Tone Foundation divisa per sottotoni di pelle, per capire già da subito la classe che fa al caso vostro:

  • Cool Rose: indicata a chi ha una pelle molto chiara con un sottotono rosato freddo
  • Warm Rose: indicata per pelli con sottotono rosato caldo
  • Neutral: ideale per chi ha un sottotono neutro, quindi né rosa né giallo
  • Warm Beige: per chi ha un sottotono caldo tendente al giallo
  • Neutral Gold: indicata per sottotoni neutri tendenti al giallo
  • Gold: ideale per chi ha un sottotono dorato tendente al giallo

Kiko Skin Tone Foundation

Un plus che posso trovare a questo fondotinta Kiko Skin Tone Foundation, inoltre, sono i filtri solari contenuti al suo interno, che proteggono quindi la pelle da eventuali raggi solari. Essendo una formulazione così leggera, non ci sono controindicazioni sull’utilizzo nelle varie tipologie di pelle: per chi ha la pelle secca noterà sicuramente una maggiore idratazione e luminosità, per chi ha la pelle grassa invece risulterà molto leggero e quindi non influirà sulla produzione di sebo della pelle. È proprio un fondotinta effetto “seconda pelle”, che però la renderà molto levigata e luminosa agli occhi.

Sono rimasta estremamente soddisfatta da questo nuovo fondotinta Kiko Skin Tone Foundation in quanto è diventato il mio fondo quotidiano, per una resa ottimale senza appesantire troppo il volto. Si asciuga molto bene lasciando il viso luminoso. All’interno della confezione sono presenti 30 ml di prodotto e la scadenza è di 6 mesi, mentre il costo è di 15,95 euro.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

Naked Ultimate Basics

Urban Decay Naked Ultimate Basics: Recensione

Da qualche mese è uscita da Sephora la nuova palette occhi Urban Decay Naked Ultimate …

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …