Siamo appena a settembre 2013 ma a Londra, durante le sfilate, ci vengono già proposti i look per il makeup primaverile del 2014: vediamo dunque insieme quali sono state le tendenze Makeup 2014 da Londra.
Durante le sfilate sono emerse due proposte diverse, diametralmente opposte: la prima cerca di valorizzare l’abito con un trucco molto leggero e naturale, l’altra invece più eccentrica mette al primo posto il makeup per attirare l’attenzione.
Abbiamo così una base neutra, occhi delineati solo dall’uso di mascara e labbra con nude look o rosse. E’ il look più elegante e raffinato, anche facilmente riproducibile a casa. Tutto ciò serve ad eliminare i difetti della pelle ma allo stesso tempo rende l’incarnato luminoso. Aggiungendo il rossetto più adatto a noi e un blush luminoso, otteniamo il makeup perfetto per le grandi occasioni.
Se invece volete puntare di più sul trucco e renderlo protagonista, dovete aspettare delle occasioni che vi possano permettere di sfoggiare questi tipi di look. L’importante è dosare bene l’eyeliner e la matita. Gli occhi devono avere ombretti ben sfumati e tratti di matita molto decisi. Inusuale ma molto d’effetto è anche l’evidenziare la parte dell’occhio nella zona inferiore, anziché nella zona superiore. Questo piacerà soprattutto alle ragazze più eccentriche che magari hanno voglia di sperimentare sempre nuovi look!
Ecco dunque le tendenze makeup 2014 che ci sono pervenute dalle sfilate di Londra, cosa ne pensate?