Notizie Lampo
Home > News MakeUp > Il Pennello a Ventaglio: Come Utilizzarlo!
pennello a ventaglio

Il Pennello a Ventaglio: Come Utilizzarlo!

Questo poco conosciuto pennello a ventaglio, conosciuto anche come Fan Brush, è un pennello originale e particolare che molte persone non sanno bene come utilizzare. E’ presente in praticamente tutti i set di pennelli più completi, e si rivela essere un pennello molto comodo e facile da utilizzare.

pennello a ventaglio

Il pennello a ventaglio è formato dalle setole lunghe disposte a forma di ventaglio, come dice il nome stesso del pennello, e le setole possono essere o naturali o sintetiche. E’ un pennello sicuramente non piccolo ma di notevole utilità.

Utilizzo pennello a ventaglio:

Il pennello a ventaglio viene principalmente usato per stendere l’illuminante in polvere sopra lo zigomo per non andare troppo pesanti con il prodotto. Ha anche la comoda funziona di rimuovere il fall out che può essere avvenuto durante l’utilizzo di pigmenti o di ombretti in polvere.

pennello a ventaglio

Esistono due tipi di pennello a ventaglio: uno a setole rade e uno a setole folte. Il primo viene utilizzato di solito sotto l’occhio per pulire bene la zona, mentre il secondo per applicare l’illuminante sulle zone in cui dev’essere applicato (fronte, zigomo, mento).

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …