Notizie Lampo
Home > News MakeUp > Eos Lip Balm: un burro cacao super naturale!
eos lip balm

Eos Lip Balm: un burro cacao super naturale!

Parliamo oggi di uno dei prodotti con la forma più strana per quanto riguarda il make-up: come avete capito dal titolo, ecco Eos Lip Balm, un burro cacao famosissimo in America, e che ora ha finalmente preso piede anche in Italia, portando una nuova ventata di curiosità. Il burrocacao Eos Lip Balm è disponibile già da un po’ su alcuni siti che rivendono il marchio, e ora vediamo un po’ di cosa si tratta. La marca è nota per il basso prezzo e l’inci organico, e per questo risulta davvero interessante. Il prodotto è acquistabile su Amazon.it, arriva direttamente dall’America ma non vi sono rischi per l’acquirente.

eos lip balm

Sul web, moltissime recensioni delle ragazze che l’hanno provato affermano che questo Eos Lip Balm sia uno dei migliori burrocacao di sempre. Il packaging è piuttosto curioso, è a forma di ovetto (il colore dipenda dal gusto scelto per il burrocacao) e toccando la confezione si ha come l’impressione di toccare una gomma dura. Non è di certo la migliore confezione da portare in borsetta, ma è davvero curiosa.

eos lip balm

Guardiamo insieme gli ingredienti dell’Eos Lip Balm: 

Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*Beeswax (Cire D’abeille)*Cocos Nucifera (Coconut) Oil*Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*Natural FlavorButyrospermum Parkii (Shea Butter)*Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*TocopherolHelianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract*Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*Linalool*Tutti gli ingredienti con l’asterisco sono certificati come organici.

eos lip balm

Come avete visto, ha un INCI naturale al 100% ed è organico per il 95%, privo di glutine e dotato della certificazione USDA organic. I primi ingredienti sono l’olio di oliva e la cera d’api, che danno così una consistenza molto particolare, non pastosa. Come consistenza, Eos Lip Balm si presenta come un burro ma più solido, non si scioglie con il caldo e sulle labbra si stende decisamente bene. La durata è nella media di tutti i burrocacao, circa di un’ora. L’effetto sulle labbra però è molto confortevole, non è pesante e non si sente particolarmente sulle labbra, e inoltre non risulta troppo lucido sulle labbra.

eos lip balm

Eos Lip Balm risulta quindi essere un burrocacao davvero ottimo e che svolge perfettamente il suo lavoro, e non vedo l’ora di provarli per sapervi dire la mia personale opinione. Sono sicura che questi Eos Lip Balm siano piuttosto soddisfacenti, ed ora che arriviamo verso la stagione fredda credo che potrebbero essere degli ottimi alleati.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …