Notizie Lampo
Home > News MakeUp > Balsamo capelli grassi: come utilizzarlo!
balsamo capelli grassi

Balsamo capelli grassi: come utilizzarlo!

L’argomento balsamo capelli grassi è un problema che accomuna molte ragazze: sembrano infatti essere due cose che stanno in contrasto tra di loro. L’eccesso di sebo è davvero un problema per chi ha problemi di cute grassa e di capelli sporchi ogni giorno, e ne soffro anche io. Oggi vediamo insieme come utilizzare al meglio la combinazione tra balsamo capelli grassi!

balsamo capelli grassi

Innanzitutto, c’è da dire quale sia la funzione del balsamo: il balsamo non elimina nessun tipo di sporco, ma bensì ha la funzione di nutrire il capello e di idratarlo. Proprio per questo, non è necessario applicare il balsamo su tutta la cute, ma è opportuno applicarlo sono nelle zone più secche che necessitano di maggiore idratazione, cioè tutta la lunghezza del capello. L’importante è nutrire le zone che si sfibrano più facilmente, come le punte, soprattutto per chi ha capelli da medi a lunghi. Proprio per questo, bisogna stare attenti ai tipi di capelli con cui si ha a che fare: per quanto riguarda il balsamo capelli grassi, c’è da dire che chi ha i capelli grassi ha sempre bisogno della stessa idratazione di chi ha i capelli secchi. Chi ha i capelli grassi, infatti, tende a lavare molto di più il capello e quindi a sfibrarlo e toglierli tutto il nutrimento di cui essi hanno bisogno.

balsamo capelli grassi

Lavando molto spesso i capelli, infatti, oltre a eliminare temporaneamente il sebo che si viene a formare, si danneggiano molto anche le punte e le lunghezze. Molte volte infatti chi ha i capelli grassi ha anche le punte secche. Quindi, per questi motivi, utilizzare il balsamo capelli grassi è d’obbligo, in quanto bisogna donare l’idratazione necessaria ai capelli. Naturalmente non bisogna applicarlo in dosi eccessive né tantomeno applicarlo sulle radici dei capelli, in quanto si ingrasserebbero ancora di più. Per chi possiede capelli sia grassi sia corti, è bene utilizzare dei balsami ecobio, in quanto è molto difficile applicare il prodotto solo sulle punte. Bisogna applicare un balsamo capelli grassi che non sia troppo pesante e troppo nutriente, ma che piuttosto abbia un effetto di capelli molto leggeri.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …