Quando abbiamo a che fare con un viso rotondo, la larghezza prevale sulla lunghezza: vediamo quindi come valorizzare un volto tondo, dandogli più armonia con dei semplici passaggi.
Per valorizzarlo serve ombreggiare i lati del viso, per renderlo più lungo e tendente alla forma ovale. Molte celebrità posseggono questa tipologia di volto, come Kirsten Dunst, Katie Holmes o Christina Ricci. Vediamo insieme come fare per valorizzare un volto tondo.
Per la Base:
1) Stendi il tuo fondotinta ed il tuo correttore, quelli che utilizzi per la tua base abituale;
2) Dopo aver steso la base, crea un’ombra lungo i lati del viso con una terra in crema o in polvere, e fissala ulteriormente con una cipria trasparente. La terra deve essere opaca e color mattone.
3) Applica un blush sugli zigomi, non al centro delle guance, come se fosse una terra e sfumala bene verso l’alto per ricreare la forma ovale del viso.
4) Come ultimo step utilizza l’illuminante per dare ulteriore luce agli zigomi, al centro della fronte e del mento.
Per gli Occhi:
Utilizza colori scuri per attirare l’attenzione, quindi stendi un ombretto di un colore scuro al centro della palpebra mobile, e dai più profondità all’occhio.
Questi piccoli trucchetti per valorizzare un volto tondo metteranno meno in luce questo piccolo “difetto” del nostro volto.