Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Trucco occhiali: come abbinare il make-up giusto!
trucco occhiali

Trucco occhiali: come abbinare il make-up giusto!

Gli occhiali sono parte fondamentale del look di chi li indossa così come il trucco, vediamo insieme come abbinare al meglio questi due accessori con il trucco occhiali: tutti i consigli per chi non sa come valorizzarli! Il giusto make-up da abbinare a chi porta le montature degli occhiali non è sempre facile da trovare, poiché gli occhiali tendono a rimpicciolire gli occhi o, al contrario, ad ingrandirli. Vediamo quindi insieme una serie di consigli per riuscire a creare un look trucco occhiali perfetto.

trucco occhiali

Un must è sicuramente utilizzare una mano molto leggera ma allo stesso tempo molto precisa. Il trucco inoltre deve essere in armonia con la montatura, e non bisogna di certo rinunciare al make-up solo perché ci sono anche gli occhiali. Innanzitutto è bene scegliere sempre lenti antiriflesso, poiché, essendo trasparenti, permettono di far vedere molto bene l’occhio senza renderlo opaco.

Se il problema è la miopia, allora le lenti tenderanno a rendere gli occhi più piccoli e sarà necessario trattare una linea di matita o di eye-liner che preferite in modo molto netto. Potete abbinarla al colore della montatura o al colore dei vostri occhi, o utilizzare dei colori complementari. Come ultimo step per questa tipologia di trucco occhiali sarà necessario applicare molto mascara per rendere molto visibili gli occhi anche dietro la montatura degli occhiali.

trucco occhiali

Se invece la donna in questione è astigmatica, ipermetrope o presbite il problema sarà opposto, in quanto le lenti tenderanno a rendere l’occhio molto più grande. Questa può essere sia una cosa positiva che negativa al contempo, in quanto la lente di ingrandimento degli occhiali tenderà a enfatizzare tutte le imperfezioni del make-up. Anche in questo caso quindi è necessario essere molto precisi utilizzando pennelli specifici per l’ombretto, in modo da creare tutti molto precisi. In questo caso, inoltre, bisognerà fare molta attenzione anche all’applicazione del mascara: il look del trucco occhiali che bisogna ottenere è quello di ciglia molto separate, bisogna evitare assolutamente grumi di prodotto. Un altro consiglio è quello di evitare ombretti molto metallizzati o glitterati, ma è bene prediligere ombretti poco satinati o opachi.

trucco occhiali

Passiamo ora ad alcuni consigli per il trucco occhiali che valgono in generale, a prescindere dal problema che avete alla vista. Innanzitutto il make-up non deve mai andare oltre la montatura, perché rischiereste di ottenere il classico effetto panda. Poi, il colore dell’ombretto deve essere scelto con estrema cura, soprattutto se avete le montature colorate. Dovete stare attente ai colori che non stanno in armonia tra di loro, come per esempio il viola e l’arancione. Se non sapete quale colore utilizzare, puntate su look classici come matita nera o eye-liner.

Se invece portate montature nere o trasparenti, avrete molta libertà nel scegliere il colore del vostro trucco occhiali: in questo caso, però, fate attenzione al colore del vostro occhio e alla carnagione. Infine, enfatizzate molto l’arcata sopracciliare con un ombretto chiaro opaco, come un avorio o crema: dovrete creare un bel punto luce che renda più luminoso lo sguardo.

trucco occhiali

Se per sbaglio non vi accorgete subito di alcuni errori che fate durante la realizzazione del make-up, in quanto ad occhio nudo non vedete con precisione, c’è sempre il modo di correggere tutto. Potete utilizzare un cotton fioc in caso di sbavature di eyeliner o mascara. Se dovete rifinire il look del vostro trucco occhiali, passate lo stesso cotton fioc nel color che avete scelto e rifinite in modo preciso il look appena realizzato.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …