Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Trucco Occhi Piccoli: Come Ingrandirli?
trucco occhi piccoli

Trucco Occhi Piccoli: Come Ingrandirli?

Molte persone possiedono degli occhi piccoli e vorrebbero avere dei consigli su come ingrandirli, ecco un trucco occhi piccoli per renderli visivamente più grandi. Ogni tipologia di occhio è originale e bella ma bisogna saperla valorizzare con il trucco giusto. Vediamo quindi un trucco occhi piccoli.

OMBRETTO LUMINOSO

Il primo consiglio è quello di truccare gli occhi con ombretti molto luminosi. Essi infatti illuminano lo sguardo e lo rendono otticamente più grande. I colori da utilizzare possono essere il vaniglia, il crema, il rosa ancor meglio se sono perlati. Le perlescenze riflettono la loro tridimensionalità e donano un effetto di occhio molto più grande.

trucco occhi piccoli

Per un trucco occhi piccoli poi possiamo anche andare ad applicare un ombretto di un tono più scuro all’angolo esterno dell’occhio, sfumato molto bene con movimenti circolari. E’ bene non superare la piega della palpebra con l’ombretto per non rendere disequilibrato il look. Possiamo poi illuminare la zona sotto il sopracciglio.

MATITA OCCHI

La matita occhi è forse l’elemento che caratterizza un trucco occhi piccoli, perché riesce ad ingrandire tantissimo gli occhi. E’ importante sfumarla all’attaccatura delle ciglia fino a metà occhi verso l’esterno e solo sulla parte superiore dell’occhio. E’ molto sconsigliato il colore nero all’interno della rima inferiore (usato come kajal) perché questo tende a rimpicciolire ancora di più l’occhio.

trucco occhi piccoli

E’ meglio applicare dei colori meno usuali come il grigio, blu o viola, lungo il bordo esterno delle ciglia inferiori per dare un tocco diverso al makeup. E’ da prediligere invece la matita bianca o color burro nella rima interna dell’occhio perché questo renderà subito super visibile l’effetto di occhio grande.

MASCARA

trucco occhi piccoli

Anche il mascara risulta essenziale per un trucco occhi piccoli, per ingrandirli. E’ bene applicarlo con molta attenzione sulle ciglia superiori e soprattutto sulla parte esterna dell’occhio perché così si aprirà moltissimo lo sguardo. Possiamo inoltre anche applicare delle ciglia finte a ciuffetti sulla parte esterna dell’occhio per rendere ancor di più l’effetto di sguardo allungato.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …