Molte persone possiedono degli occhi piccoli e vorrebbero avere dei consigli su come ingrandirli, ecco un trucco occhi piccoli per renderli visivamente più grandi. Ogni tipologia di occhio è originale e bella ma bisogna saperla valorizzare con il trucco giusto. Vediamo quindi un trucco occhi piccoli.
OMBRETTO LUMINOSO
Il primo consiglio è quello di truccare gli occhi con ombretti molto luminosi. Essi infatti illuminano lo sguardo e lo rendono otticamente più grande. I colori da utilizzare possono essere il vaniglia, il crema, il rosa ancor meglio se sono perlati. Le perlescenze riflettono la loro tridimensionalità e donano un effetto di occhio molto più grande.
Per un trucco occhi piccoli poi possiamo anche andare ad applicare un ombretto di un tono più scuro all’angolo esterno dell’occhio, sfumato molto bene con movimenti circolari. E’ bene non superare la piega della palpebra con l’ombretto per non rendere disequilibrato il look. Possiamo poi illuminare la zona sotto il sopracciglio.
MATITA OCCHI
La matita occhi è forse l’elemento che caratterizza un trucco occhi piccoli, perché riesce ad ingrandire tantissimo gli occhi. E’ importante sfumarla all’attaccatura delle ciglia fino a metà occhi verso l’esterno e solo sulla parte superiore dell’occhio. E’ molto sconsigliato il colore nero all’interno della rima inferiore (usato come kajal) perché questo tende a rimpicciolire ancora di più l’occhio.
E’ meglio applicare dei colori meno usuali come il grigio, blu o viola, lungo il bordo esterno delle ciglia inferiori per dare un tocco diverso al makeup. E’ da prediligere invece la matita bianca o color burro nella rima interna dell’occhio perché questo renderà subito super visibile l’effetto di occhio grande.
MASCARA
Anche il mascara risulta essenziale per un trucco occhi piccoli, per ingrandirli. E’ bene applicarlo con molta attenzione sulle ciglia superiori e soprattutto sulla parte esterna dell’occhio perché così si aprirà moltissimo lo sguardo. Possiamo inoltre anche applicare delle ciglia finte a ciuffetti sulla parte esterna dell’occhio per rendere ancor di più l’effetto di sguardo allungato.